venerdì 16 agosto 2019

Il Cesena incrocia il Milan di Kessie e Giampaolo

Franck Kessié in gol contro la Ternana
Qui Villa Silvia - Sono ripresi nel pomeriggio gli allenamenti seguenti ai due giorni di riposo concessi a Ferragosto per il Cesena. Ancora allenamento differenziato per Zerbin (corsa e lavoro atletico forza) e Marson (bicicletta), solo fisioterapia per Ricci, mentre Ciofi e Franchini sono rientrati in gruppo. Francesco Modesto tiene l'allerta al giusto livello senza troppe pressioni. In sala stampa ha ammesso che non guarderà al risultato che scatutirà dal match tutto lustrini col Milan, sono infatti due le categorie di differenza con i rossoneri che arriveranno sabato all'Orogel Stadium Dino Manuzzi e sarà una serata di gran classe. 12000 gli spettatori che hanno acquistato i tagliandi in prevendita, un dato buono ma non ottimo, dove la Serie A in città manca dal 2015. Un dato comunque destinato a salire con le ultime cartucce che saranno sparate online su Vivaticket e al mattino alla sede del Coordinamento Clubs Cesena mentre al pomeriggio di sabato apriranno i battenti anche le biglietterie poste attorno all'ex Fiorita.  
In casa del Diavolo ci sarà Franck Kessié che arrivò zitto zitto (taciturne le sue interviste alla stampa) all'ultimo giorno di un mercato estivo tra spizzichi e bocconi e che stupì tutti. Assenti Reina, Bennacer, Krunic, Leao e Laxalt, Giampaolo ha chiamato a raccolta 23 giocatori per il ritorno in riva al Savio che manca dal 30 ottobre 2011 quando fu esonerato dopo il ko di Parma per 2-0 (dove c'era proprio Modesto). Sarà insomma una bella serata di calcio per preparare l'avvio in Serie C, scordiamoci del 2-0 targato Bogdani-Giaccherini su Ibrahimovic....
In attesa degli ultimi colpi in sede di mercato da qui al 2 settembre, data di chiusura, fa un altro balzello in avanti anche la campagna abbonamenti #Capitolo79. Con i 233 affiliati di venerdì, il nuovo picco è di 5363 supporter che hanno prenotato un posto per assistere alla prossima stagione in Serie C che scatterà da Carpi il prossimo 25 agosto alle 15.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti