lunedì 11 febbraio 2019

Primo gol di Campagna col Cesena: "Lo aspettavo da tanto"

Campagna esulta con la Curva Mare (foto Teleromagna)
Qui Villa Silvia - I ragazzi di Giuseppe Angelini non si sono fermati nemmeno di domenica dopo la vittoria nel derby con il Santarcangelo per 3-0: il successo casalingo è stato 'pareggiato' da quello del Matelica, uscito a braccia alzate dal campo di Avezzano (0-1) e ritornato in classifica a 8 punti di distanza.
Lunedì pomeriggio si è svolto il secondo allenamento per il nuovo match in salsa romagnola che mercoledì sarà disputato allo Stadio Tullo Morgagni di Forlì. Il totale dei biglietti di gradinata venduti riservata al settore ospiti si attesta a 1337 unità.
Le buone notizie per Angelini sono diverse: ritornerà Valeri dalla squalifica e si accomoderà sulla corsia mancina difensiva, mentre al centro si è ristabilito Benassi che quindi prenota una maglia da titolare. Sta bene anche Rutjens, afflitto i giorni scorsi da sprazzi di influenza. Insomma, i ranghi sono serrati per il 4-3-3 che dovrebbe profilarsi all'orizzonte.
Voce a parte Francesco Campagna: il baby classe 2000 ha siglato il primo gol in carriera con la maglia del Cesena. Dopo 29 secondi (non il più veloce nella storia del Cavalluccio, si piazza infatti al quarto posto) ha infilato la palla spizzicata da Ricciardo per l'assist man Tortori e con un tocco delicato ha superato il portiere del Santarcangelo per l'1-0 inziale. "L'abbraccio alla Curva Mare è stato bellissimo per me che sono di Cesena (Ponte Pietra), ho sempre sognato di farlo e finalmente ce l'ho fatto. Esulatiamo così per condivedere la nostra gioia con questo fantastico pubblico. Il mio gol è stato importante ma lo era ancora di più vincere a livello di squadra per raggiunere il nostro obiettivo che è la promozione in Serie C". Ora di fronte c'è il Forlì a distanza di pochi giorni dall'ultimo impegno, "si sono rinforzati a gennaio, contro di noi tutte le squadre danno il massimo ma dobbiamo essere bravi a preprare bene la gara". Le tante alternative mister Angelini le ha il trio avanzato dovrebbe essere quello solito: Tortori, Ricciardo e Alessandro.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti