martedì 5 luglio 2016

Falasco, secondo capitolo in bianconero

Lunedì mattina è partita la promozione speciale della campagna abbonamenti rivolta agli studenti e ai docenti delle scuole medie situate nel territorio romagnolo. Il numero dei tesserati continua a crescere ed è arrivato quasi a quota 6.000.

I siti ufficiali di Fiorentina e Cesena riportano la data dell'amichevole che le due società disputeranno questa estate all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Venerdì 29 luglio alle ore 20.45 si giocherà la quarta edizione del Memorial Edmeo Lugaresi. Lo scorso anno i romagnoli batterono 2-1 il Genoa.

UFFICIALE -
Nicola Falasco torna a vestire il bianconero. Dopo la buona parentesi della scorsa stagione, il Cesena ha confermato il ritorno del terzino con la formula del prestito (riscatto per i romagnoli e controriscatto per la Roma, titolare del cartellino).

Notizie calciomercato. Manca davvero pochissimo all'arrivo di Mattia Vitale dalla Juventus. Il centrocampista classe '97 giungerà in prestito con diritto di riscatto per il Cesena e controriscatto per la Vecchia Signora. Gli arrivi dalla squadra degli Agnelli potrebbero tuttavia subire un brusco rallentamento: Brignoli cincischia e intanto Pasquato, Favilli (incredibilmente non riscattato e tornato al Livorno) e Cerri (destinato al Brescia) si allontanano definitivamente dalla Romagna.
Sfuggito Falco, il fantasista di proprietà del Bologna è passato in prestito al Benevento: un vero peccato viste le buone prestazioni mostrate con la maglia del Cesena nella seconda parte dell'ultimo campionato.
Fila di pretendenti per Garritano che potrebbe partire a titolo definitivo. Piace in serie B a Salernitana e Vicenza e alle neopromosse Benevento e Pisa. Saluteranno probabilmente anche Cascione e Tabanelli, ora chiusi dai nuovi arrivi in mediana. In particolare il secondo è dato per certo al Pisa ma restano riserve sulla formula del trasferimento: ora si parla di un rinnovo da parte dei bianconeri ed immediato passaggio in prestito ai toscani.
In attesa di conoscere il futuro di Brignoli, si continua a seguire Cragno, portiere in uscita dal Cagliari. Battaglia tosta visto l'interesse comune di Benevento e Salernitana.
Andrea Ingegneri, difensore che non aveva ricevuto il rinnovo del contratto dal Cesena, si trasferisce al Pordenone dove aveva già militato nella scorsa stagione. Contratto biennale per il ragazzo facente parte del gruppo che ottenne la promozione in A nel 2014.
Osservatori dall'Inghilterra hanno messo nel mirino due ragazzi delle giovanili, parliamo di Tommaso Farabegoli e Alessandro Ahmetaj. Il primo, difensore classe '99, è nel taccuino del Manchester City: il club britannico lo acquisterebbe a 90mila euro ovvero il parametro imposto dalla Uefa, in ogni caso il Cesena non intende farlo partire troppo facilmente. Il Leicester, campione della Premier League, aveva messo gli occhi su Ahmetaj ma la società di Corso Sozzi ha "blindato" il sedicenne centrocampista con un contratto triennale da professionista.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti