lunedì 4 luglio 2016

Cesena - Romagna Centro: intesa vincente

Nella giornata di lunedì Giorgio Lugaresi e Daniele Martini, rispettivamente presidenti del Cesena e del Romagna Centro, hanno tenuto una conferenza stampa per svelare la collaborazione che legherà nella prossima stagione le due società della città romagnola.
"Da anni siamo in contatto con il Romagna Centro - esordisce Lugaresi. Noi utilizziamo i campi di Martoranello per le nostre giovanili e loro giocano le partite interne all'Orogel Stadium - Dino Manuzzi. Ora la sinergia è rinnovata con alcune novità: ci saranno prestiti dei ragazzi della Primavera in serie D in modo di consentire a tutti di crescere e disputare un campionato senior. La vicinanza - continua il presidente bianconero - ci consentirà di seguire i progressi dei giovani e di confrontarci con la dirigenza e lo staff tecnico del Romagna Centro. Crediamo che il vivaio debba essere un valore aggiunto, non tutti esplodono alla stessa età ed è giusto che ognuno abbia la possibilità di acquisire esperienza, come i casi di Giaccherini e Sensi, passati dalle serie minori alla serie A in poco tempo".
"Tra poche settimane partirà il nostro quarto campionato consecutivo in serie D - interviene Martini. Il Romagna Centro è una risorsa del Cesena in quanto secondo team della città. Sono felice di aver prolungato questa collaborazione - prosegue il numero uno dei biancoazzurri - visto che anche nel passato recente molti ragazzi cresciuti nel Cesena ci hanno aiutato positivamente per raggiungere la salvezza."

UFFICIALE - Sasha Cori passa dal Cesena a Santarcangelo. L'attaccante classe '89 si trasferisce ai gialloblu del neo mister Marcolini a titolo definitivo e ha appena firmato un contratto biennale.

UFFICIALE - L'A.C. Cesena comunica di aver acquisto due ragazzi dal Romagna Centro, seconda squadra cittadina militante in serie D. Lorenzo Ferretti (1997) e Christian Cenci (1998), entambi centrocampisti, sono ora bianconeri.

Notizie calciomercato.  Si stanno delineando i contorni della possibile cessione di Ciano al Napoli. Come già descritto, i campani vorrebbero acquistare l'attaccante in quanto prodotto del settore giovanile e quindi elemento utile da inserire nelle liste richieste nel massimo campionato. Oltre all'aspetto prettamente economico ancora da definire, il Napoli offrirebbe due ottimi rinforzi: si tratta dei centrocampisti Dezi (protagonista di un'ottima seconda parte di stagione al Bari) e Maiello (reduce dall'esperienza all'Empoli). Nel frattempo il presidente Lugaresi ha confermato che Ciano non partirà obbligatoriamente, in caso di partenza la società intende ricevere contropartite di pari valore.
Ostacoli per il passaggio di Balzano dal Cagliari al Cesena. Le due società hanno trovato l'accordo per il prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione dei romagnoli in serie A, resta da convincere il giocatore che al momento intende restare con mister Rastelli.
Definito il trasferimento a titolo defintivo di Tabanelli al Pisa. Gattuso, allenatore dei toscani, ha dato l'ok e a brevissimo l'operazione sarà ufficializzata. In uscita il difensore Davide Adorni che ripartità in prestito con direzione Santarcangelo e farà compagnia al già citato Cori.
Falco non farà ritorno a Cesena. Il fantasista di proprietà del Bologna passerà al neopromosso Benevento con la formula del prestito. 
Garritano non andrà alla Salernitana, infatti la società gestita da Lotito ha rifiutato lo scambio con l'attaccante Donnarumma. Il folletto scuola Inter lascerà comunque Cesena in tempi brevi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti