giovedì 23 giugno 2016

Il futuro passa anche da Djuric


Ripartita la campagna abbonamenti del Cesena Calcio. Il periodo del rinnovo delle prelazioni è terminato, oggi è cominciata la vendita libera dei posti dell'Orogel Stadium Dino Manuzzi. In un giovedì con clima tropicale sono state staccate 282 tessere, ora il totale è pari a 4.398. Qui tutte le info sulla campagna abbonamenti per la nuova stagione.

Notizie calciomercato. L'estate è ufficialmente iniziata, temperature altissime che vanno a "scaldare" anche tutte le voci di calciomercato. Manca ormai una settimana all'apertura ufficiale delle trattative, non facciamoci trovare impreparati!
Per la porta sono poche le possibilità di vedere restare a Cesena i portierini del vivaio: Melgrati ha le valigie pronte (in B o in alta Lega Pro) e Grandi potrebbe restare al Catanzaro. Si guarda ai numeri 1 di proprietà Juventus dove l'italo-indonesiano Audero e Brignoli sono in uscita (anche il Leganés, neo promosso in Liga, è su di lui: il giocatore deciderà del suo futuro entro il weekend). Cambio sponda cittadina, il Toro ha Ichazo in uscita, ormai chiuso dal rientrante Gomis.
Rapporti cordiali con la dirigenza campione d'Italia, il buon Rino Foschi in mano l'accordo per il passaggio di Schiavone e Vitale ai colori bianconeri di Romagna già dal primo giorno di luglio: il primo arriverà a titolo definitivo, il secondo con la formula del prestito. Nella stessa data firmerà anche Perticone, il difensore si svincolerà dal Trapani. La stessa Juve ha messo gli occhi su due ragazzini promettenti in forza al settore giovanile del Cesena, parliamo del difensore Amhetaj (2000) e dell'attaccante Petrelli (2001).
Complicato il percorso che dovrebbe riportare Caldara agli ordini di mister Drago. Il difensore partirà in ritiro con l'Atalanta dove conoscerà il nuovo allenatore Gasperini. Si parla tanto di una nuova cessione in prestito e c'è anche un interessamento del Torino. Renzetti è diretto al Genoa, le alternative nel suo ruolo sono Balzano del Cagliari o proprio il genoano Fiamozzi.
Dal Sassuolo è in uscita Laribi, il centrocampista potrebbe diventare uno dei cardini del Cesena versione 16-17.
In avanti tutto dipende dalla possibile vendita di Milan Djuric. Va via? Ecco pronto Rodriguez, appena rientrato dalla Sampdoria (mancato riscatto) con circa 2 milioni di euro della squadra che si aggiudicherà le prestazioni del bosniaco. Resta a Cesena? Djuric totem d'attacco e Rodriguez pronto a ripartire in massima serie (Pescara o Chievo in fila per la punta catalana). 
Sempre per l'attacco si fanno i nomi di Ghiglione (punta del '97 e nazionale Under 19 in forza al Genoa), Cerri, De Luca (che all'Atalanta guadagno 200mila euro annuali!) e Pasquato. Quest'ultimo ha militato negli ultimi 12 mesi a Livorno e Pescara, è rientrato alla Juventus e piace a mezza cadetteria (Pisa e Spal in pole).

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti