venerdì 15 luglio 2022

Bortolussi a Novara, Albertini si rilancia: "C'è tanto da lavorare"

Qui Orogel Stadium Dino Manuzzi - Dopo il raduno di giovedì mattina, nel pomeriggio la prima squadra affidata a Domenico Toscano ha sostenuto la primissima seduta di lavoro a Martorano. Il pallone è entrato subito nel vivo dell'attenzione dei calciatori, in maniera da far rifiatare dalla preparazione atletica.


All'ex Fiorita intanto è stato presentato Alessandro Albertini, il nuovo laterale destro che può giocare sia in difesa che a centrocampo. La formula del contratto è biennale. Poche frasi introduttive per il Ds Stefano Stefanelli. "Tante parole servono a poco - dice - è un acquisto importante. Un ragazzo e professionista serio, con caratteristiche particolari. Giocherà sulla fascia destra, ci ha colpito per la sua voglia di venire qui a Cesena.
Arriva da una stagione particolare per le vicissitudini del Catania, è più incazzato, scusate il termine ma ci piace. Sarà il campo a parlare.
Parola quindi ad Alessandro Albertini. "La voglia di venire qua è stata immediata, avevo parlato col mio procuratore. La piazza è importante così come la società che ha un progetto di alto livello. Dopo una stagione così complicata a Catania, ho cercato una società solida come Cesena per puntare a qualcosa di importante.
Capisco l’entusiasmo della piazza che è in costruzione. Col mister nuovo, siamo incompleti ma ci sarà tanto da lavorare. Dovremo conoscerci nel minor tempo possibile, io son sempre stato un lavoratore. Vengo dalla D, mi son fatto da solo, venire qui mi garantisce di fare il massimo.
Io ho giocato per 4 anni a Francavilla nel 3-5-2 come quinto. A Catania nella difesa a quattro, ero l'esterno basso.
Ieri abbiamo svolto il primo allenamento, c’è entusiasmo, voglia di lavorare ed è tutto quello che dovremo fare per vincere.
Ci possono essere nomi e grosse aspettative ma le individualità sono assottigliate, dovremo essere aggressivi, motivati per imporci in un campionato difficile.
L’ultima partita che ho giocato è stata verso metà aprile, mi son tenuto allenato ma lo stacco di 3 mesi è importante. Dovrò lavorare tanto per tornare ai massimi livelli per avere corsa e dinamismo che son le mie armi.
Con la difesa a tre ho giocato molti anni, so fare bene tutte e due la fasi. Nella difesa a 4 ho avuto difficoltà iniziali ma ora son contento di tornare a quella a tre.
Mi piace giocare palla a terra e fare tanti cross in avanti, il modulo può esaltarmi.
Insieme al mister e allo staff dovremo essere bravi a velocizzare per sopperire il deficit dalle piazze imporntati. Capisco i tifosi ma ci vorrà tempo per arrivare ad alto livello. 
E' l'anno zero per me, dopo 6 anni del girone C, il mio obiettivo era tornare qui. Può essere un punto di svolta per la mia carriera, nel C si gioca meno ed è più fisico.
Lo stadio è bellissimo, è la prima volta che vengo qua. Sono carico e contento. Prima di venire Rosaia, Russini, Sarao mi han parlato benissimo della piazza che è conosciuta e ambita, quando arrivano chiamate così non si può dire di no e sono onorato.
Sono un ragazzo molto tranquillo, vivo con la mia ragazza, mi piace molto parlare e stare in compagnia. Forse è servito per diventare capitano per un po’ a Catania e Francavilla.
Passatempi? Ho visto il centro che è bellissimo, ci andrò a prendere un caffè con tranquillità sperando con tante pacche sulle spalle.
Da piccolo ero tifoso della Juventus, ora sono un simpatizzante ma il mestiere porta ad essere focalizzato come un professionista. Ora penso solo al Cesena che è bianconero.
Come giocatore mi piacciono Akimi, Cuadrado, Spinazzola e Perisic. Mi piace come son completi e interpretano la partita".

Notizie calciomercato. Tutto fatto tra Bortolussi e il Novara: per circa 150 mila euro l'attaccante tornerà dopo due stagioni in Piemonte, dove ritroverà il mentore Zebi.
In entrata il Cavalluccio ha chiuso per Emanuele Adamo del Monterosi, per sostituire Pierini finito al Venezia. Come lui sarà un esterno d'attacco e con Zecca e Frieser il reparto dovrebbe essere terminato, in attesa di due centrali d'attacco.
Continua invece la telenovela De Rose: il capitano del Palermo è stato blindato dal tecnico Baldini e sta sostenendo il ritiro. Il giocatore, tramite il suo agente, ha però richiesto la cessione alla nuova proprietà del City, in Inghilterra. Da qui a lunedì potrebbe sbloccarsi la situazione.
I colloqui continuano invece per Lanini e Corazza ma i tempi sono più lunghi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti