mercoledì 13 luglio 2022

Kontek si presenta: "La maglia del Cesena è importante"


Qui Orogel Stadium Dino Manuzzi -
Il neo giocatore Ivan Kontek è stato presentato ufficialmente agli organi di stampa, il primo della lunga lista di arrivi in casa Cesena. A fare il commento di apertura è il Ds Stefano Stefanelli. "È un giocatore tra i primi obiettivi che abbiamo individuato, fortunatamente è con noi e ne siamo felicissimi. Il mister sin da subito ha indovinato il profilo giusto per le sue caratteristiche. La trattativa non è stata complicata, il giocatore ha dimostrato la voglia di venire qui. Si pensava di farlo venire in prestito, poi invece la Ternana ce lo ha dato definitivo. Una occasione da prendere al volo, è di nostra proprietà.
Ha dimostrato che ha fatto bene in categoria e siamo molto contenti. È un centrale che può giocare all’occorrenza a centrocampo. Ha qualità tecniche importanti".
Di poche parole e con ancora l'italiano da apprendere, il difensore Kontek si è comunque fatto intendere. In attesa di esordire con i bianconeri. "Questa maglia è importante - ha detto Kontek - per la città. Il club è importante per la sua storia.
Abbiamo un mister che ha ambizioni, faremo del nostro meglio per la città e per vincere il campionato.
Mi trovo bene sia a quattro che a tre in difesa. In squadra non conosco nessuno.
Il mio primo ruolo è difensore poi vediamo davanti cosa succedere, di testa sono bravo.
Il mio tempo libero lo passo guardando Netflix e giocando alla PlayStation.
In Italia il calcio è migliore rispetto a dove ho giocato in passato, la serie A slovena è paragonabile alla C italiana.
Ho fatto le visite che son andate bene, domani si inizia.
Cesena è una città bellissima. Devo trovare casa con la mia ragazza croata.
Ho il contratto per due anni, prima viene il Cesena, proviamo a vincere il campionato ma ci sono altre squadre.
Come piede devo migliorare, son destro ma posso usare anche il sinistro.
Abbiamo grandissimi tifosi, voglio vederli allo stadio ma anche fuori. Sono grandissimi. Non ho mai giocato qui".
Intanto domani ci sarà il raduno con il primo allenamento a Martorano.

Notizie calciomercato. Da qui alle prossime 24 ore si saprà il destino di Francesco De Rose. Il capitano del Palermo, in ritiro a Casena dei Colli con i rosanero, è stato blindato dal tecnico Baldini. Il forte centrocampista 35enne sarebbe ben intenzionato a voltare pagina, ma restano da sciogliere le forti resistenze dei siciliani. Al momento la fumata nera sembra quella più vicina.
Dal Corriere Romagna rimbalzano diverse piste molto interessanti: la prima è su Eric Lanini. L'attaccante del Parma sembra in uscita ma c'è anche l'Avellino, con Novara e Reggiana subito dietro. I Lupi biancoverdi stanno pressando pure Mattia Bortolussi.
Un'altra trattativa di rilievo è per Davide Bertoncini: un altro fedelissimo di Mimmo Toscano che vinse la C con Bianchi e De Rose. Successo poi bissato nelle fila del Como.
I fari sono puntati anche su Gabriel Lunetta: l'atalantino, la scorsa stagione all'Alessandria, per ora attende una chiamata dalla B. Sondaggi sono stati fatti da Brescia, Ternana e Wolfsberger, club austriaco.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti