venerdì 24 giugno 2022

Bortolussi cercato in B, Mercadante e Albertini già bianconeri

UFFICIALE - Il Cesena FC ha acquistato Mario Mercadante. Il difensore centrale era in scadenza con il Monopoli con cui ha disputato ben sei campionati e mezzo. Il classe 1995 ha firmato con il Cavalluccio fino al 30 giugno 2024.

Notizie calciomercato.
Tutto fatto per Alessandro Albertini al Cesena a parametro zero. E' libero da aprile in seguito al fallimento del Catania ed è un laterale destro di difesa, profilo giusto per sostituire il partente Candela. Già nei giorni scorsi alcune testate avevano pubblicato le foto di Albertini assieme ai suoi agenti davanti alla sede dei bianconeri. Pronto un biennale per l'ex calciatore dei siciliani.
La deludente stagione del buon Mattia Bortolussi, bomberone nei primi mesi ma poi crollato nel girone di ritorno, potrebbe essere l’ultima con la maglia romagnola. Da fonti vicine al giocatore, ora in vacanza dopo un’annata a metà, tra il buon risultato del raggiungimento del terzo posto e alcuni mesi da fantasma in campo, non trapela nulla ma Cittadella e Vicenza si sono fatte avanti (i biancorossi stanno sperando nel ripescaggio in B). Legittimo per lui puntare alla categoria superiore anche se il suo valore di mercato è inevitabilmente crollato negli ultimi mesi. L'ex Gubbio ha un contratto che lo lega ai bianconeri fino al giugno 2024.
In entrata manca davvero pochissimo per il trasferimento a titolo temporaneo, forse con diritto di riscatto, di Ivan Kontek, difensore centrale in uscita dalla Ternana.
Sul capitolo portiere ci sono tanti nomi in lizza: Victor De Lucia sembra diretto alla Virtus Entella, mentre per Stefano Minelli non ci sono novità. Invece ce ne sono per Michele Nardi: il suo contratto non sarò rinnovato ed è vicinissimo ad approdare al Rimini, neopromosso in terza serie. Una scelta dettata dalla famiglia, residente a Santarcangelo. Da Sassuolo rimbalza anche una vocina inerente a Gioele Zacchi, baby neroverde classe 2003 nel giro della Nazionale U19 e in questa stagione partecipante al campionato di Primavera 1: sul neroverde c’è anche la Vis Pesaro. Piace pure Davide Barosi in uscita dal Grosseto: potrebbe essere prelevato dal Genoa e poi girato in prestito ma in attesa ci sono Feralpisalò e Mantova. Nelle ultime ore si era vociferato addirittura di un ritorno in riva al Savio di Andrea Fulignati, tuttavia sembra vicino l'accordo che lo porterebbe dal Perugia al Catanzaro.
In uscita invece ci sono anche Caturano, Gonnelli (cercato dall’Ancona), Ilari e Calderoni. Sotto osservazione Zecca, Brambilla e Pittarello. A metà campo si lavora con la Sampdoria per Leonardo Benedetti che ben ha figurato con l’Imolese.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti