sabato 27 febbraio 2021

Vigilia Padova - Cesena 27° giornata Serie C 20/21

PADOVA - CESENA

Cavalluccio reduce da due successi in cinque giorni e ora chiamato alla prova più difficile in casa della capolista. Nella 27a giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà il Padova allo Stadio Euganeo. Resta in vigore il divieto d'accesso al pubblico. Diretta tv su TeleRomagna, su Sky e sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie
PADOVA - Il pareggio (1-1) in casa del Sudtirol ha respinto le velleità di una piccola fuga in classifica e il ritorno allo Stadio Euganeo non è dei più semplici, di fronte ci sarà un Cesena rinfrancato dai due recenti successi. La capolista vanta comunque una striscia aperta di nove risultati utili e un attacco formidabile finora autore di 53 reti. L'allenatore ravennate Andrea Mandorlini gioca il personale derby con i favori del pronostico. Non disponibile in regia Ronaldo per squalifica. Tra gli indisponibili Hallfreddson, Cissè, Voltan e Biancon. In difesa più Kresic di Gasbarro. In cabina di regia Matteo Mandorlini (figlio del mister) favorito su Vasic. L'assenza del neo arrivato Cissè dà spazio a Nicastro dal 1'. Ai lati del centravanti due maglie contese da Biasci, Bifulco e l'ex Chiricò. Sempre a propositio di ex, Paponi recupera ma va in panchina.

CESENA - I romagnoli salgono in Veneto in seguito alle due vittorie con Fano e Carpi dopo lo stop forzato causa Covid-19. Mister William Viali vuole dimenticare la prestazione negativa del match d'andata e rinuncia agli infortunati Tonetto, Capanni e Munari. Gonnelli non al meglio fuori dai convocati. Torna finalmente disponibile Caturano ma non sarà rischiato in questo match delicato. Dovrebbe rivedersi Favale titolare in luogo di Zappella mentre Longo torna sulla fascia destra di difesa. Maddaloni ha scontato la squalifica rimediata a Trieste ma è dietro a Ricci. A centrocampo ampio ballottaggio: il terzetto visto con il Carpi ha convinto ma gli impegni ravvicinati impongono turnover, occhio a Petermann e Ardizzone che contendono posto a Di Gennaro e Collocolo. In attacco si va per la conferma del tridente Zecca - Bortolussi - Russini che ha realizzato le tre reti nel Monday Night.

Meteo previsto: cielo sereno, 9°.

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Padova (4-3-3): Vannucchi; Germano, Rossettini, Kresic, Curcio; Della Latta, M. Mandorlini, Hraiech; Biasci, Cissè, Bifulco. Allenatore: A. Mandorlini.

Cesena (4-3-3): Nardi; Longo, Ricci, Ciofi, Favale; Collocolo, Di Gennaro, Steffè; Zecca, Bortolussi, Russini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Cosso (sezione di Reggio Calabria)
Assistenti: Bahri (sezione di Sassari) - Piazzini (sezione di Prato)
Quarto uomo: Giaccaglia (sezione di Jesi)

I precedenti tra i due club
Padova e Cesena si sono affrontati in altre 17 occasioni sul campo dei biancorossi: 10 vittorie dei locali, 3 successi bianconeri e 4 pareggi. Nella scorsa stagione i romagnoli vennero sconfitti 1 a 0 per mano di Soleri a segno nelle battute iniziali. L'ultima vittoria del Cesena all'Euganeo risale alla stagione 2013/2014 (0-1) con il penalty a tempo scaduto di Emmanuel Cascione. Il match del girone d'andata vide i veneti trionfanti (0-2) all'Orogel Stadium Dino Manuzzi grazie alle reti realizzate da Ronaldo Pompeu Da Silva su calcio di rigore e da Della Latta.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti