sabato 23 gennaio 2021

Vigilia Cesena - Virtus Vecomp Verona 20° giornata Serie C 20/21

 

CESENA - VIRTUS VECOMP VERONA

Il girone di ritorno dei bianconeri cominica con la sfida ad una formazione compatta che ha già dato filo da torcere in passato. Nella ventesima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà la Virtus Vecomp Verona all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Resta in vigore il divieto di accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e sul canale 253 di Sky.

Le ultime notizie
CESENA - L'ultimo atto del girone d'andata ha portato un altro sorriso in casa bianconera con il successo esterno ad Arezzo (0-2). Il Cavalluccio è pronto per la seconda parte di campionato, intanto il ds Zebi ha messo a segno alcuni colpi: salutati Satalino, Aurelio e - non ufficialmente - anche Koffi, sul Savio sono tornati Borello e Benedettini ed è stato inoltre accolto anche il giovane Tonetto arrivato dall'Imolese via Frosinone. Viali in conferenza stampa è parso soddisfatto, i suoi obiettivi non cambiano: non guardare la classifica e crescere assieme. Tra i 21 convocati rientra Sala. Out per infortunio Caturano, Gonnelli, Munari e il fuori rosa Cortesi. Mister Longo si allena in gruppo da venerdì, probabile Ciofi terzino destro con Ricci e Maddaloni in mezzo e Favale a sinistra per difendere la porta di Nardi. Collocolo e Petermann per un posto a centrocampo, confermati Steffè e Ardizzone. Bortolussi inamovibile in attacco, Russini praticamente certo di essere titolare, Zecca e Capanni si giocano l'ultima maglia. Spazio nella ripresa per Borello, già entrato sabato scorso per pochi minuti.

VERONA - 5 vittorie, 11 pareggi, 3 sconfitte, quarta miglior difesa del girone, la decima posizione in classifica non rende onore all'ennesimo capolavoro del factotum Luigi Fresco. Ne è dimostrazione il successo di una settimana fa in casa del Modena, capolista ma costretto in dieci uomini alla sconfitta (0-1). I veronesi si schieranno con il consueto 4-3-1-2. Il mister/presidente deve fare a meno degli infortunati De Marchi, Amadio e Pinto ma recupera Zarpellon. Tra i pali è tornato Giacomel mentre in difesa c'è il ballottaggio Mazzolo - Manfrin sulla corsia di sinistra; a centrocampo l'ex Cazzola e Bentivoglio guidano le operazioni e in attacco è incaricata a colpire la coppia Marcandella - Pittarello.

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 4°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Ciofi, Ricci, Maddaloni, Favale; Steffè, Petermann, Ardizzone; Capanni, Bortolussi, Russini. Allenatore: Viali.

Virtus Vecomp Verona (4-3-1-2): Giacomel; Daffara, Visentin, Pellacani, Mazzolo; Cazzola, Bentivoglio, Delcarro, Danti, Marcandella, Pittarello. Allenatore: Fresco.

Arbitro: Crezzini (sezione di Siena)
Assistenti: Ferraioli (sezione di Nocera Inferiore) - Maiorino (sezione di Nocera Inferiore)
Quarto uomo: Feliciani (sezione di Teramo)

I precedenti tra i due club
Cesena e Virtus Verona si sono affrontate all'Orogel Stadium Dino Manuzzi un anno fa: partita scoppiettante con tanti cambi di risultato e rete del 3-3 finale realizzato da Karlo Butic su calcio di rigore.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti