mercoledì 20 gennaio 2021

Scambio di terzini: Aurelio saluta, ecco Tonetto


Foto Cesena FC

UFFICIALE - Il Cesena FC comunica il passaggio di Giuseppe Aurelio all'Imolese. Il trasferimento a titolo temporaneo del difensore di fascia sinistra è avvenuto con il benestare del Sassuolo, detentore del cartellino.

UFFICIALE - Il Cesena FC rende noto di aver ufficializzato l'acquisto a titolo temporaneo di Mattia Tonetto. Il terzino sinistro arriva dall'Imolese grazie al consenso del Frosinone, club che ne detiene il diritto alle prestazioni sportive. Classe 2001, è figlio dell'ex calciatore Max che fu compagno di mister William Viali a Ravenna e Lecce.

Qui Villa Silvia - Il cammino del Cavalluccio prosegue ad ampie falcate grazie alla vittoria ottenuta sabato scorso sul campo dell'Arezzo. Nella giornata di domenica i ragazzi di mister Viali hanno svolto una piccola seduta mentre il giorno successivo è stato di riposo (meritato, visto l'ottimo cammino intrapreso dalla squadra). Il primo allenamento della settimana è stato effettuato martedì e ha visto il ritorno in gruppo di Ardizzone dopo l'affaticamento accusato nei giorni precedenti. Come di consueto, il menu del mercoledì prevede una doppia seduta sul campo in erba naturale del Centro Sportivo Conte Alberto Rognoni. Il prossimo impegno dei bianconeri è fissato per domenica con l'arrivo della Virtus Verona all'Orogel Stadium Dino Manuzzi per la prima giornata del girone di ritorno.

Notizie calciomercato. Lo scambio di terzini con l'Imolese non chiude affatto il mercato invernale dei bianconeri, impegnati a rinforzare la rosa in dote a William Viali.
Fa gola il ritorno di Giuseppe Zampano: l'esterno destro arrivò a Cesena a fine 2019. Nell'estate scorsa, quasi a sorpresa, venne lasciato libero di salire in B alla Reggiana. Si tratterebbe di un gradito ritorno ma al momento le parti sono lontane. Su quella fascia resta caldo il nome di Spaltro. Il Cesena è uno dei tanti estimatori per un giovane che ha già assaggiato la terza seria con la Cavese e proprio i campani (assieme a Monopoli e Lecco) hanno bussato alla porta della Spal.
Sempre in difesa è nato l'interesse per Davide Cinaglia in uscita dal Gubbio, su di lui c'è anche la Pro Vercelli. Si tratta di giocatore abile sia come centrale che come terzino destro. Al capitolo under il Cavalluccio pare essere sulle tracce di Marco Ruggero, difensore centrale di proprietà del Padova e ora in prestito al Legnago.
Si allontana l'obiettivo Angiulli. I contatti tra il ds Moreno Zebi e Vincenzo Pisacane, procuratore del calciatore, si sono fermati vista l'intenzione della Sambenedettese di rinnovare il contratto fino al 2023. E' possibile definirlo un colpo svanito che, restando a centrocampo, si aggiunge a quello di Agazzi: l'ex Livorno ha già debuttato con la maglia del Vicenza. In queste due settimane i romagnoli continueranno comunque a lavorare per rinforzare la linea mediana.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti