giovedì 14 gennaio 2021

Tesserato Benedettini, se ne va Satalino


Foto Cesena Fc

Qui Orogel Stadium Dino Manuzzi - Il programma settimanale dei bianconeri, dopo la prima seduta di lunedì, è proseguito con il doppio turno di martedì e con l'allenamento svolto mercoledì pomeriggio, effettuato eccezionalmente a Martoranello. Brutte notizie per il pacchetto arretrato: Lorenzo Gonnelli soffre di una frattura da stress al metatarso del piede sinistro. Un fastidioso infortunio che necessita un percorso di riabilitazione che, sommata alla graduale ripresa di condizione dovuta anche alla lesione muscolare di un mese fa, permetterà il rientro in squadra dell'ex Livorno tra fine febbraio e inizio marzo. Si sorride invece per il ritorno in gruppo di Capanni che da mercoledì si è aggregato ai compagni. Per la seduta di giovedì pomeriggio la truppa di William Viali si è spostata all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Una sessione video ha preceduto l'operato sul rettangolo verde caratterizzata da una lunga sessione tattica. Gonnelli e Caturano proseguono la fisioterapia mentre Munari e Sala hanno effettutato un lavoro atletico. Venerdì pomeriggio, sempre all'ex Fiorita, si terrà la consueta rifinitura in vista dell'impegno di sabato ad Arezzo (calcio d'inizio alle ore 15:00) per l'ultimo turno del girone d'andata. I prossimi allenamenti della prima squadra, per volontà degli stessi giocatori in infortuni muscolari sul terreno sintetico, saranno lontano da Villa Silvia. Il campo principale del Rognoni è quindi accantonato in attesa che il secondo - in erba naturale - sia disponibile, presumibilmente tra un mese.

UFFICIALE - Il Cesena Fc ha tesserato Elia Benedettini, portiere nato nel 1995. Svincolato da giugno al termine del contratto con il Novara, è stato acquistato dal Cavalluccio e ha siglato un accordo fino al giugno 2021. Il vice Nardi si è già allenato giovedì con i nuovi compagni di squadra. Nazionale sammarinese come Nicola Nanni, disputò un campionato Primavera con i bianconeri nella stagione 2013/2014.

Notizie calciomercato. L'arrivo di Benedettini ha causato la partenza di Satalino, già arrivato a Monopoli. Il Sassuolo ha dato il sì per cessare il prestito in Romagna e avviare quello nella squadra dell'ex ds bianconero Pelliccioni.
Il ritorno a Cesena di Giuseppe Borello è ormai fatto. Il Crotone, detentore del cartellino, era d'accordo e ora c'è anche l'ok della Pro Vercelli, sua attuale squadra. Il ragazzo è atteso nelle prossime ore a per la firma. Un importante rinforzo offensivo per il Cavalluccio che, di fatto, ha salutato Christian Koffi. Il parigino è tornato in Italia senza passare da Cesena, ora con l'ausilio della Fiorentina dovrà trovare una nuova destinazione.
La lunga assenza di Gonnelli costringe Zebi a trovare un rimpiazzo per la difesa. Torna così di moda Bergamelli della Ternana, già accostato in estate ai romagnoli che, a fine mercato, si accordarono proprio con Gonnelli. Bergamelli o non Bergamelli, arriverà un centrale.
Restando sulla prima linea, si osserva Claudio Santini. La punta del Padova non sta trovando il giusto spazio nonostante le 5 reti realizzate tra campionato (3) e Coppa Italia (2).In scadenza di contratto, il nome dell'attaccante è sul taccuino anche di Carrarese, Sudtirol, Arezzo e Piacenza.
Per il centrocampo si stanno percorrendo due piste. La prima porta ad Angiulli che, anche di recente, ha dimostrato di stare bene alla Sambenedettese di cui è un elemento cardine. Il contratto pluriennale offerto dal Cesena potrebbe non bastare. Piccola curiosità: i marchgiani stanno trattando con l'ex bianconero Ezequiel Schelotto, svincolato dopo l'esperienza inglese al Brighton. La valida alternativa è Agazzi: terminato il rapporto con il Livorno, il classe 1993 ha numerose offerte dalla B (Pescara in pole) ma Zebi non molla la presa.
Situazione in costante aggiornamento per Aurelio. Per Viali è il vice Favale, si è quindi raffreddata la trattativa che lo voleva all'Imolese e, di conseguenza, quella che avrebbe portato al trasferimento di Mattia Tonetto  dal Santerno al Savio (il classe 2001 è di proprietà del Frosinone). Sulla corsia opposta di difesa, si attendono sviluppi per il trasferimento fino a giugno di Spaltro dalla Spal (titolare nella vittoriosa sfida di Coppa Italia in casa del Sassuolo).

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti