venerdì 15 gennaio 2021

Vigilia Arezzo - Cesena 19° giornata Serie C 20/21

AREZZO - CESENA

Il Cavalluccio passa gli Appennini per affrontare l'ultima in classifica diretta da un ex allenatore bianconero. Nella 19a giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà l'Arezzo allo Stadio Città di Arezzo. Resta in vigore il divieto d'accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e sul canale 254 di Sky.

Le ultime notizie
AREZZO - Gli amaranto stazionano all'ultimo posto con 10 punti raccolti in 18 giornate. In panchina c'è Andrea Camplone, arrivato in Toscana ad ottobre in luogo di Alessandro Potenza. Padroni di casa senza vittorie tra le mura amiche dal 26 gennaio 2020 con una formazione in costante rafforzamento dopo la pessima partenza. Negli ultimi giorni sono arrivati gli attaccanti Carletti dal Carpi e Perez dalla Virtus Francavilla oltre al terzino Ventola e la punta Di Grazia dal Pescara; in uscita Foglia, Loliva, Gilli e Merola. Tanti elementi con un passato di tutto rispetto (Cerci, Cutolo, Cherubin, Arini), non inganni la posizione in classifica. Nell'ultimo turno l'Arezzo è uscito con un punto (1-1) dal Benelli di Ravenna.

CESENA - Esordio di 2021 positivo per i romagnoli che una settimana fa hanno raccolto un buon punto al Manuzzi contro il Sudtirol. Mister Viali guarda l'infermeria e non può sorridere: ancora out i vari Caturano, Gonnelli, Sala e Munari oltre a Koffi non rientrato alla base e in attesa di sistemazione dalla Fiorentina. Borello è già arrivato a Cesena, ha fatto la rifinitura di venerdì pomeriggio, è tra i convocati e va in panchina. Giovedì è stato tesserato Benedettini, nuova riserva di Nardi che prende il posto di Satalino (ufficiale il suo passaggio al Monopoli in prestito via Sassuolo). In difesa confermata la coppia centrale Ciofi - Maddaloni con Longo pedina quasi obbligata in qualità di terzino destro, sull'altro lato ok Favale. Ardizzone viene da una contrattura, esclusione per il centrocampista che lascia spazio a Collocolo dal 1' assieme a Petermann e Steffè. In avanti favorito Zecca sul rientrante Capanni per giocare con Russini al fianco di Bortolussi.

Meteo previsto: cielo sereno, 2°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Arezzo (4-3-3): Sala; Luciani, Sbraga, Cherubin, Karkalis; Altobelli, Di Paolantonio, Arini; Cutolo, Perez, Cerci. Allenatore: Camplone.

Cesena (4-3-3): Nardi; Longo, Ciofi, Maddaloni, Favale; Collocolo, Petermann, Steffè; Zecca, Bortolussi, Russini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Vigile (sezione di Cosenza)
Assistenti: Matera (sezione di Lecce) - Cleopazzo (sezione di Lecce)
Quarto uomo: Cudini (sezione di Fermo)

I precedenti tra i due club
Arezzo e Cesena si affrontano dopo tanti anni. I precedenti tra toscani e romagnoli sono 23: 10 successi per i padroni di casa, altrettanti match chiusi in parità e solamente 3 vittorie per gli ospiti. L'ultima sfida disputata in Toscana vide il largo successo amaranto (3-0) nel campionato di B 2006/2007.

1 commento:

  1. Secondo me questa è molto più difficile che quella col Sudtirol. Speriamo bene.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti