lunedì 11 gennaio 2021

Borello vicino, Ciofi corteggiato in B


Qui Villa Silvia -
Il primo match del 2021 ha portato in dote al Cesena un punto prezioso: contro il Sudtirol sono stati protagonisti gli estremi difensori Poluzzi e Nardi, abili a sventare i tiri dal dischetto di Bortolussi e Greco. Uno 0-0 indolore per il Cavalluccio, tornato ad allenarsi lunedì pomeriggio al Centro Sportivo Conte Alberto Rognoni. Primo spicchio di seduta di carattere atletico per Ardizzone e compagni, seguita dalla parte tecnica con esercizi e partitelle a campo ridotto. Ad inizio allenamento si sono rivisti in gruppo Sala e Capanni, in seguito i due giovani provenienti dal Milan hanno proseguito il lavoro di recupero senza l'ausilio del pallone. Caturano, Gonnelli e Munari proseguono la riabilitazione con sedute in piscina e in palestra. Martedì è prevista una doppia sessione e da mercoledì a venerdì ci saranno solo allenamenti pomeridiani in vista dell'impegno di sabato 16 ad Arezzo per l'ultimo turno del girone d'andata.

Notizie calciomercato. La prima settimana di trattative è ormai terminata e il Cesena è pronto a confermare alcuni movimenti in uscita e in entrata. Dalla porta principale si rivedrà il volto di Giuseppe Borello che ha terminato il periodo di prestito a Vercelli alla corte di Francesco Modesto e, con l'accordo del Crotone detentore del cartellino, potrà finalmente tornare in Romagna. Under, esterno, mancino: l'identikit perfetto per l'attacco bianconero.
Per un esterno che arriva, un esterno che se ne va. Koffi, con la scusa dell'isolamento domiciliare, è stabile nel suo esilio francese. Il prestito dalla Fiorentina può ritenersi ormai concluso. Pare che, addirittura, i procuratori del ragazzo vogliano "infilarlo" nella prima squadra viola per metterlo in mostra in vista delle Olimpiadi di Tokyo. Verosimilmente, il classe 2000 giocherà lontano da Firenze e ancor più distante dalla Serie A.
Si monitora Angiulli della Sambenedettese. Ci sarebbe un interesse personale (la madre è di Cesena) che tiene vive le speranze per un suo eventuale arrivo, le richieste economiche però sarebbero alte. Sul Tronto tira aria di bufera: il direttore sportivo Pietro Fusco e il direttore dell'area tecnica Stefano Colantuono sono stati sollevati dai rispettivi incarichi. Tutto può accadere.
In alternativa, per la mediana si era ipotizzato l'acquisto di Burrai del Perugia: anch'egli centrocampista esperto, difficile però che lasci il Grifo di cui è un riferimento. Resta una chimera l'ex livornese Agazzi, ora svincolato dopo aver esercitato la messa in mora e ricercato in cadetteria.
Proprio dalla B sono giunte dimostrazioni d'interesse per Andrea Ciofi. Apprezzamenti graditi ma rispediti al mittente: il difensore romano è il faro della retroguardia del Cesena che non intende privarsene nel bel mezzo di questo soddisfacente campionato. Blindato anche Simone Russini che nei giorni scorsi era stato tentato da altre squadre (Sudtirol e Ascoli su tutte).
Per la corsia di destra di difesa piace sempre Spaltro della Spal. Profilo ricercato già qualche mese fa, è sulla lista della spesa anche di Lecco, Cavese e Monopoli.
A proposito dei pugliesi, c'è l'ex ds bianconero Pelliccioni al comando delle operazioni di mercato. Monopoli potrebbe essere la prossima destinazione di Satalino. Il Sassuolo vorrebbe infatti cessare anzitempo il prestito per farlo crescere giocando da titolare. Sul portiere c'è anche la Vis Pesaro.
Il favorito per prendere il posto da dodicesimo è Elia Benedettini, come riferisce il Corriere Romagna, attualmente libero dopo l'ultima esperienza a Novara dove ha conosciuto sia Zebi che Viali. Nazionale sammarinese, ha rifiutato di recente un'offerta del Rimini.
Giuseppe Aurelio è osservato da alcuni club di C (Gubbio, Como e Imolese). L'esterno sinistro di proprietà del Sassuolo non sta trovando spazio ma mister Viali lo apprezza e lo ha "blindato" in quanto riserva naturale di Favale. In caso di inaspettato addio, si punterà Mattia Tonetto: classe 2001 del Frosinone in prestito all'Imolese, è figlio dell'ex calciatore Max.
In partenza certa ci sono i baby Nicolò Vallocchia e Filippo Fabbri: il blocco del campionato Primavera non aiuta il loro sviluppo, pertanto i due ragazzi saranno spediti in prestito in Serie D.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti