lunedì 4 gennaio 2021

Mercato aperto, il Cesena ha due obiettivi


Qui Villa Silvia -
Lunedì di riposo per i ragazzi di William Viali che con la doppia seduta di martedì si avvicineranno al big match di sabato: al Manuzzi arriverà la capolista Sudtirol. Divano e relax per tutti ad eccezione di Gonnelli e Sala, impegnati tra fisioterapia "classica" e in acqua per recuperare dai rispettivi acciacchi.
Caturano ha sostenuto in giornata una visita specialistica presso la rinomata clinica romana di Villa Stuart: l'esame evidenzia un progressivo avanzamento della cicatrizzazione della lesione al bicipite della coscia sinistra. Il capitano proseguirà con la terapia e nelle prossime settimane è previsto un nuovo controllo.
Sul giovane Koffi rimane invece un grande alone di mistero. Aveva saltato i primi allenamenti dopo la sosta e tuttora non è rientrato in Romagna. Sintomi influenzali prima, ora il club bianconero comunica che il ragazzo è in isolamento domiciliare presso la propria residenza francese. Situazione nebulosa, ne parliamo nello spazio relativo al calciomercato.


Notizie calciomercato.
Si è aperto oggi, lunedì 4 gennaio 2021, il mercato a Milano. La finestra di riparazione invernale non ha mai portato grandi rivelazioni al Cesena se non in sporadiche occasioni. Come diceva mister Fabrizio Castori, a inizio anno se un giocatore è buono non viene venduto. Ci sono però eccezioni, come la famigerata accoppiata Greco - Colucci del gennaio 2010 che aiutò notevolmente al raggiungimento della Serie A. Lo scorso anno tra gli altri arrivarono Ardizzone e Caturano, una doppia mossa che è servita per gettare le basi di questa stagione.
Il Cavalluccio ha una missione: poche operazioni da effettuare ma oculatissime per non rompere gli equilibri cari di William Viali. Il ds Moreno Zebi ha due obiettivi che cercherà di portare a termine entro la fine della prossima settimana per garantire al tecnico del Cavalluccio subito forze fresche dopo un breve periodo di rodaggio. A metà campo serve un regista che sia capace di coprire entrambe le fasi. Petermann è sul banco degli imputati e non è detto che resti. L'indiziato numero uno è Agazzi del Livorno per il quale sarebbe pronto un contratto pluriennale dopo sei mesi di "prova". Il secondo possibile arrivo invece naviga sulla corsia difensiva di destra. Ciofi è destinato a tornare al centro e per quanto Longo possa non aver tradito le attese, arriverà un giovane in prestito da una di B. Mister-X dovrebbe essere il tanto atteso Spaltro dalla Spal.
In uscita per fine prestito anticipato con la Fiorentina sembrano esserci Christian Koffi (ancora in Francia per un periodo di isolamento per via del Covid), che non ha convinto fino in fondo, e Campagna destinato in serie D a titolo definitivo. Dovrebbe invece restare Aurelio, con un ruolo marginale in quanto nel suo ruolo padroneggia la corsa mancina Favale.
Sul fronte rinnovi Steffè eserciterà la clausola legate alle presenze, sembrano non esserci ostacoli nemmeno per Nardi. Da valutare invece Maddaloni che in questa stagione si è riscattato rispetto allo scorso anno e il nodo legato a Russini, tentato da altri lidi come il Sudtirol, prossimo avversario del Cavalluccio sabato alle 15 all'"Orogel Stadium Dino Manuzzi" in anticipo.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti