mercoledì 6 gennaio 2021

Giaccherini torna al Cesena?


Notizie calciomercato.
La finestra di riparazione è aperta da lunedì ma già radiomercato mette il Cesena sulle tracce di due giocatori. Il direttore sportivo Moreno Zebi per la fascia destra di difesa lavora ancora su Riccardo Spaltro, mentre a centrocampo i fari sono puntati su Davide Agazzi. Se per lo spallino il prestito sembra quasi scontato, per il livornese invece la pista è tutta in salita. Il giocatore ha mercato anche in serie superiori e valuterà tutte le piste possibili. Il Cavalluccio non è costretto ad operare in quella zona del campo anche se Davide Petermann ha tradito parzialmente le attese. Quello che è certo è che da qui al 1° febbraio alle 20:00 di acqua sotto i ponti ne scorrerà, però il ds dei romagnoli vuole fornire il prima possibile le nuove pedine a William Viali, il quale non vuole stravolgere la rosa. Con il secondo posto in classifica a 31 punti, dietro alla triade composta da Padova, Modena e Sudtirol a due lunghezze, i bianconeri ospiteranno sabato alle 15 proprio i biancorossi di mister Vecchi. La sfida sarà al vertice e dal risultato che scaturirà si capirà di che pasta siamo fatti.
Capitolo rinnovi: la prossima settimana la società incontrerà i procuratori di Nardi, Maddaloni, Longo, Steffè e Russini. Se per Longo e Steffè i rinnovi sono automatici in caso di raggiungimento delle 25 presenze, per Nardi dovrebbe essere scontata la permanenza. Al vaglio invece Maddaloni e Russini, la volontà però è quella di continuare insieme, almeno da quello che traspira dalla stanza dei bottoni bianconera.
Più spinoso invece risulta il caso Koffi. Il giocatore offensivo è in Francia in isolamento dopo aver contratto il coronavirus. Il suo futuro però sembra lontano dalle rive del Savio con il rientro alla casa madre Fiorentina. Prandelli sembra che voglia tenerlo in considerazione e il franco-ivoriano vorrebbe più spazio per giocarsi le proprie possibilità di essere convocato in nazionale per partecipare alle Olimpiadi di Tokyo nella prossima estate.
Uno tra Campagna e Munari saluterà la compagine di William Viali per andare in prestito a farsi le ossa. Più probabile il primo, in quanto l'eventuale addio di Koffi farebbe dirottare l'ex Toro più avanti, in una posizione a lui congeniale.
Trova invece una minima base di realtà la trattativa per l'estate 2021 che vedrebbe tornare in città Emanuele Giaccherini. L'esterno offensivo ha il contratto in scadenza a giugno e ha tutta la volontà di rivestire la maglia del Cavalluccio. Lorenzo Lelli sulle colonne del Corriere Romagna ha espresso settimane fa come la possibile novità sia da lui ben gradita. La Pulce di Talla venne riscattato dalla Juventus nel lontano giugno 2012 per 4,2 milioni, nel precedente agosto pagato per la prima metà del cartellino 3 milioni. Un addio difficile seguita dalla contestazione della tifoseria, con tanto di stato di fuori rosa nella gara di Coppa Italia vinta sull'Ascoli da parte di Giampaolo. Ora la situazione è ben diversa con la fine di un triennale al Chievo Verona per la cifra di 750 mila euro annui, stipendio che dovrà almeno dimezzarsi per tornare in città.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti