mercoledì 24 agosto 2011

Giaccherini saluta Cesena e va alla Juventus

Qui Villa Silvia - Ieri Giampaolo ha radunato la squadra a Villa Silvia dopo il giorno concesso di pausa dalla vittoria in extremis in Coppa Italia.
Seduta pomeridiana aperta alle 17.45 sul secondo campo, il principale è ultimato ma disponibile dalla prossima settimana in sintetico, ma per ora ci sono solo cattive notizie. Infatti Luca Ceccarelli ha riscontrato un problema in partitella tra difensori al ginocchio sinistro e domenica non arà probabilmente in panchina. Adrian Mutu invece si è allenato a parte per recuperare adeguatamente dal match di Coppa, Rennella e Martinho invece non erano presenti perchè ancora afflitti dagli infortuni muscolari. Il trio in attacco visto ieri era composto da: Giaccherini (che si è allenato regolarmente, forse oggi il passaggio alla Juventus) a sinistra, al centro Bogdani e a destra Meza Colli al posto di Malonga con staffetta con Eder.
Oggi è repvista uan seduta al mattino ed una al pomeriggio. Domani invece allenamento mattutino a porte chiuse e amichevole serale a Milano Marittima presso lo Stadio dei Pini contro Equipe Romagna, con inizio alle ore 20.45. Venerdì seduta a porte chiuse, sabato rifinitura e partenza per Bergamo.
Questa sera alle ore 20.45 sarà presentata la prima squadra al completo dell'AC Cesena ai Giardini Savelli dal Chiosco. Sul palco, a fare gli onori di casa il Sindaco Paolo Lucchi, il Presidente del Cesena Igor Campedelli e il mister Marco Giampaolo. Saranno presenti anche giornalisti che rivolgeranno le loro domande ai giocatori: Luca Serafini, Luca Alberto Montanari e Flavio Bertozzi. La serata è totalmente a ingresso libero e i tifosi (da evento) non mancheranno di certo.

Qui Zingonia (Bergamo) - Intanto a Bergamo sponda Atalanta proseguono gli allenamenti. Ieri riscaldamento, possesso palla e partitelle. Il Mister Colantuono ha potuto lavorare con la squadra al completo, ad eccezione dell'ex bianconero Ferreira Pinto che procede con il lavoro differenziato per rientrare dall'infortunio. Oggi doppia seduta al Centro Sportivo Bortolotti: una mattutina alle ore 10.00 ed una pomeridiana alle ore 16.30.

La storia di Emanuele Giaccherini "Piccolo e interista, così si prepara a far grande la Juve". La Gazzetta dello Sport ha riepilogato i suoi anni. Oggi forse l'annuncio ufficiale del passaggio in comproprietà alla Juventus.
Il nostro saluto ad Emanuele Giaccherini.
Ufficiale - Emanuele Giaccherini passa alla Juventus L'accordo con il club di Campedelli è stato trovato sulla base di 3 milioni di euro e il prestito gratuito di Martinez per la comproprietà. L'ingaggio della contropartita sarà pagato interamente dalla Juventus, solo per questo anno.

Notizie calciomercato. Il vice Antonioli pare essere destinato come ruolo ad giovane Ravaglia. Tramonate forse le piste per Frison (al Vicenza è stato proposto Riski ma non interessa) e Rafael (Hellas Verona), il Cesena Calcio ha visionato durante la Coppa Italia Guarna (Ascoli). Il portiere ha esperienza e non è molto attempato. Potrebbe essere l'alternativa a Ravaglia ed eventualmente Calderoni.
Cesena, Lecce ma soprattutto Grosseto stanno lavorando per portare a casa il difensore sudamericano Victor Mareco (Brescia). Con l'infortunio di Britos, secondo il Corriere dello Sport/STADIO, il Napoli si sarebbe infiltrato nella trattativa per strappare il rincalzo per Mazzarri.
Il Palermo si è inserito nella trattativa col Catania per acquistare dalla Juventus Almiron. Il giocatore era stato accostato anche al Cesena ma l'arrivo di Candreva e Guana hanno chiuso ogni porta.
In uscita Giaccherini, ieri allenatosi regolarmente, in serata Campedelli si è incontrato con Marotta e han discusso del passaggio a Torino della Pulce. Oggi Minotti parlerà con la contropartita Jorge Martinez per convincerlo a venire in Romagna, ieri secondo Sky sport24 c'è stato un forte avvicinamento tra le parti ma manca l'intesa finale. Se così non fosse la Juventus alzerebbe il conguaglio economico da 3 a 4 milioni  € per la metà del cartellino e Giaccherini firmerebbe il rinnovo a favore del Cesena.

Igor Campedelli ieri a Torino insieme a Minotti ha incontrato Marotta e Martinez. Le sue parole al Resto del Carlino di oggi. Presto avverrà l'incontro con il procuratore Delgado atteso per oggi in Italia.
"Noi vogliamo lui a tutti i costi e quindi non possiamo permetterci di perdere tempo. La reazione avuta da Martinez lunedì è comprensibile: il “tu vai a Cesena” che si è sentito dire dai dirigenti della Juventus è stato pesante quanto il pugno che ti arriva in faccia a sorpresa. La reazione che hai in quell’istante è rabbiosa. Poi piano piano ti calmi e inizi a riflettere. Chiudere la trattativa nella notte non sarà semplice, però conto di avvicinarlo decisamente a Cesena».

Continua lo scontro calciatori Lega Calcio per i diritti collettivi di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti