martedì 23 agosto 2011

News Ac Cesena 23-08-11

Qui Villa Silvia - Ieri giornata di riposo per Capitan Colucci e compagni dopo l'impegno vittorioso in Coppa Italia contro l'Ascoli (119' Bogdani ts). Oggi seduta pomeridiana alle 17.30.
Infine l'AC Cesena comunica che finita la fase dedicata alle prelazioni per il settore Distinti Inferiori, (terminata sabato 20 agosto), la campagna abbonamenti riprenderà a partire da domani mercoledì 24 agosto su tutti i settori.

Comunicato dei Viking1986 sulla contenstazione ad Emanuele Giaccherini.

GIACCHERINI CONTESTATO
Ci teniamo a precisare che Giaccherini è dal campionato scorso che si promette ad altri club pubblicamente, con dichiarazioni del tipo “ a Roma ci andrei a piedi, a Napoli di corsa “, dichiarazioni non gradite a noi tifosi, poiché ha continuato a giocare per il cavalluccio e a essere valorizzato, queste affermazioni avrebbe potuto risparmiarsele o almeno non renderle pubbliche, e a essere più grato alla piazza di Cesena,  poiché l'ha sempre amato.
In seguito agli episodi di questo calcio mercato l'intolleranza per lui si è fatta sempre più forte.
Siamo coscienti che Cesena è un trampolino di lancio per molti giocatori, nessuno li vuole incatenare a vita a Cesena, ma la gratitudine che è stata chiesta a noi, lui per primo doveva dimostrarla, la riconoscenza non si prova solo con ottime prestazioni, ma anche con l affetto e il rispetto ai propri tifosi .
Noi non siamo procuratori , non dimentichiamo il passato per un nuovo contratto, noi siamo TIFOSI, quelli che rimarranno per sempre a tifare il “NOSTRO”Cesena.
Con questo i miglior auguri a Giaccherini per un futuro pieno di SOLDI E SODDISFAZIONI e si ricordi che Cesena non dimentica.

VIKING  1986

Giaccherini ad un passo dalla Juventus

Notizie calciomercato. Dalla  Sardegna si sta profilando lo scambio Biondini - Parolo. Ficcadenti che ha avuto il mediano bianconero nell'ultima stagione lo conosce molto bene ma Cellino non ha intenzione di spendere 8milioni € per il suo cartellino. Per questo Davide Biondini, in rotta con una parte dei tifosi che lo contestano, se non andrà alla Lazio, tornerà a casa in Romagna abbassando così il prezzo per Parolo.
L'operazione che sta portando Giaccherini alla Juventus ha subìto una leggera frenata. La contropartita tecnica di Jorge Martinez ha interesse ad accasarsi alla Fiorentina e non al Cesena, secondo Sportitalia (mercoledì arriverà l’agente a Cesena bisognerà strappare il sì al giocatore). Non dovrebbe essere un problema, Marotta alzerà l'offerta economica aggiungendo un'altra contropartita, forse Giandonato.
Prima il Grosseto, poi il Pescara ed ora il Padova. Luca Ricci sta collezionando team di Serie B per trovare posto magari da titolare. Foschi di sicuro sarà venuti per lui in una delle amichevoli giocate a San Marino a visionarlo.
Manca l'ufficialità ma Guillermo Rodriguez, dopo aver trovato l'accordo ed aver firmato il contratto è stato tesserato dalla società di Corso Sozzi. Infatti il posto di extracomunitario è stato liberato, secondo la Gazzetta dello Sport, da Guilhouzi (ex Modena) che passerà in prestito all'Nk Zagabria.

Lo sciopero dei calciatori è evitato?
Nel pomeriggio di giovedì 18 agosto si è tenuta la prima riunione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per la stagione calcistica 2011/2012. La commissione ha il compito di vagliare le prime giornate di campionato di Serie A, B e Lega Pro senza dimenticare la Coppa Italia.

l martedì è EXTRATIME! 
E' passata l'estate ma finalmente siamo tornati con il periodico de martedì della Gazzetta dello Sport Estratime!!! Per rileggere i numeri arretrati basta sfogliare il nostro piccolo magazzino di notizie.
Prima pagina di lusso con Mancini del Manchester City che si sistema il vestito giacca. Neanche quest'anno lo sceicco Mansour ha badato a spese per rilanciare il City (71,3milioni € in questa parentesi di mercato, solo dietro al PSG), ma il tecnico chiede ancora due acquisti. Mancini aspetta Nasri per confrontarsi nel derby contro lo United, De Rossi sarebbe perfetto per questa squadra. Anche l'aiuto di Balotelli è fondamentale, ma deve capire che sul campo bisogna impeganrsi dal primo all'ultimo minuto. Uno sguardo al recente passato: l'Inter. Tevez non andrà in prestito, per Snejider non si è parlato. Calciopoli: è stata un parentesi cupa, Moggi un grande dirigente ma poi ha combinato qualcosa di irrimediabile. Il miglior inglese? Gerrard. Ha carattere, senso del gioco. È uomo squadra. Zeman? Non capisco come non possa trovare da anni una panchina in A.
Il campionato inglese dopo 2 giornate vede City, United e Wolver in testa a punteggio pieno! La capitale Londra è affondata da Manchester e dal sorprendente Wolverhampton.
Rassegna spagnola: solo Real e Barça possono vincere il titolo, 6 squadre per i posti rimanenti in Champions.
In Francia sorprende il piccolo tesoretto di Lizarazu e Zidane: Evian Toton Gaillard (ETG). Se per caso vi è capitato a fine luglio di soggiornare nell’hotel extralusso Royal di Evian, forse vi sarà pure capitato di incrociare a tarda sera, nei corridoi del quinto piano, un uomo che correva nudo, con un piccolo foglio con la sigla «ETG» a mo’ di foglia di fico. Non era il solito pervertito e neppure Dominique Strauss Kahn, l’ex capo del Fondo Monetario, ma Bixente Lizarazu, ex campione del Mondo e d’Europa, pluricampione di Germania con il Bayern Monaco, patito di surf e jujitsu, nonché rispettato opinionista sportivo, ma soprattutto azionista di minoranza dell’Evian Thonon Gaillard (ETG). Una squadra che in quattro anni è partita da zero per arrivare dritta dritta in Ligue 1, contro ogni pronostico. Ne sa qualcosa appunto proprio Lizarazu che un anno fa, in tempi non sospetti, aveva promesso il defilé in tenuta osé in caso di promozione. Sempre dai cugini francesi, il Strasburgo è finito in 5° serie per il fallimento. Così come anni fa il Cannes (in cui si è ritirato a 38 anni Jan Koller, il centravanti gigante (2.02) della Repubblica Ceca) è decaduto in 4° serie e il Grenoble è stato liquidato anni or sono....
La Germania, patria degli stadi formato famiglia e del calcio senza violenza, si sveglia dal sogno. I tifosi del Colonia hanno dato «spettacolo» a Gelsenkirchen, lanciando barattoli di feci ai rivali dello Schalke 04. Il club ha condannato il gesto dei propri sostenitori, puniti con una diffida di 3 anni. L’Hoffenheim invece ha dovuto giustificare il comportamento di un proprio addetto che, con un sistema di ultrasuoni, tentava di silenziare i tifosi del Borussia Dortmund, uno dei quali ha sporto denuncia per lesioni a un orecchio. La società si è dichiarata ignara dell’iniziativa e lo zelante inserviente rischia conseguenze disciplinari. In Austria,  l’ex portiere del Rapid Vienna Georg Koch, che ha posto termine alla carriera dopo essere stato colpito da un petardo nel derby con l’Austria del 24-8-08, ha denunciato alla Fifa i 2 club, chiedendo un risarcimento di 912 mila euro. Da allora infatti in patria ha il 20% di invalidità e ha forti emicranee, problemi di equilibrio, ronzii all'orecchio e mancanza di stabilità.
Notizia curiosissima in Portogallo. La partita del 2º turno di campionato Beira Mar-Sporting Lisbona (0-0) è stata diretta da uno spettatore presente allo stadio, già arbitro dilettante. Il designato, l’internazionale João Ferreira, si è rifiutato perché spesso bersagliato dalle critiche dello Sporting. La solidarietà di classe ha poi impedito alla Lega e Federcalcio di trovargli un sostituto. 
L'Olanda vede nuove squadre al vertice. Oltre ad PSV, AZ ed Ajax, il Twente ha sfrattato il Feyenoord dalla cima della classifica dopo anni di belligeranza contro le altre due sorelle.
La ragazza Hot della settimana: la sexy Danni Wells 20 e stesso centimetri di pettorali in meno rispetto al suo mito, Pamela Anderson, e ama il calcio. Tifosa del Coventry City, di cui ha fatto pure un calendario, e soprattutto di Cantona: «Ah, quel kung-fu kick...» pare abbia detto...
In Sud America parentesi argentina e brasiliana. Dalla vergogna della retrocessione con oltre 30000 persone sugli spalti all’illusione di un ritorno veloce in Primera. Il River ha mosso i primi passi nell'inferno della B con 2 vittorie: 1-0 in casa contro il Chacarita (30.000 spettatori) e 3-1 in trasferta con l'Independiente Rivadavia, dopo aver iniziato sotto di un gol. Il River ora giocherà 5 partite in campo neutro (e 2 senza pubblico) per gli incidenti dopo la retrocessione. Il Monumental resterà chiuso fino al 12 novembre.
Discussione aperta in Brasile dai tifosi del Flamengo. Ronaldo ha proposto come sponsor la Gillette e la Duracell. Nel gergo brasiliano la prima parola identifica i bisessuali, quindi per paura di sfottò i tifosi si sono ribellati immediatamante. Ma il portafoglio ha vinto e la nuova divisa è stata presentata.
Il tweet della settimana? Foto tra Puyol, Fabregas e Piquè con l'ultimo trofeo vinto contro il Real! WELCOME TO HOME CESC!
EXTRATIME della Gazzetta dello Sport finisce qui per oggi! Passa a leggere il prossimo numero in edicola!

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti