martedì 30 agosto 2011

News Ac Cesena 30-08-11

Continuano gli screzi tra Assocalciatori e Lega Calcio. Oggi Buffon ha rilasciato una pesante intervista alla Gazzetta dello Sport per parlare dello sciopero. Tommasi intanto intermedia con Abete che "minaccia" l'avvio del campionato all'11 settembre. Ultimo confronto: la busta paga di Mazzola del 1946 con quella di Ibrahimovic: un vero scandalo.

Qui Villa Silvia - Ieri Jorge Rodriguez ha firmato il contratto. Queste le sue parole da bianconero.
"Sono molto contento di essere arrivato qua a Cesena so di entrare in un gruppo già molto competitivo. Ringrazio il presidente e la società che hanno da subito creduto in me e questo mi rende molto orgoglioso: non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi e poi finalmente dopo quattro anni in Italia, trovero' in squadra un connazionale come Guillermo Rodriguez."




La ripresa è stata fissata per oggi, martedì 30 agosto al Centro Sportivo di Villa Silvia. Seduta alle ore 17.00 con prima la presentazione di Martinez alla stampa. Mancheranno i nazionali Bogdani, Von Bergen, Simoncini e Riski. Queste le parole dell'ala del Cesena.
"Sono felice d'essere approdato al Cesena, ho parlato sia con Giaccherini a Torino che con Rodriguez, per ora conosco solo loro e sarà importante fare gruppo. E' il primo compagno uruguayano che incrocio. Vengo da un'annata deludente, dall'infortunio che mi ha tenuto fuori, spero di ripertermi come a Catania. Nel modulo mi trovo bene col 4-3-3 che ho già intrapreso a Catania. Mi auguro di raggiungere l'obiettivo della salvezza e magari togliermi qualche soddisfazione in più."

Domani doppio allenamento: al mattino circa alle 10.30 ed al pomeriggio alle 17.30.

Notizie calciomercato. Marco Parolo è ancora in trattativa col Cagliari. Campedelli ha alzato l'asta del cartellino portandolo dai 9 milioni ai 10. La società sarda però non ha intenzione di offrire più di 7milioni €. Intanto Floccari, pedina di scambio per Biondini o lo stesso Parolo, sembra essere vicino al Saint Etienne in Ligue 1 oppure al Genoa. Sky Sport24 invece indirizza il mediano di Gallarate in Bundesliga: lo vuole l'Amburgo.
Tra oggi e domani bisognerà piazzare il colpo Ghezzal, con Bogdani che potrebbe essere inserito nella trattativa andando in Serie B a Bari, l'alternativa è Cagliari. In partenza anche Dominique Malonga: verrà prestato ad una squadra di massima serie, lui non vuole scendere di categoria (proposto anche al Bari). In entrata potrebbero arrivare Paolucci o Rudolf, però non convincono sino in fondo. Come vice Antonioli il prescelto è Benussi dal Palermo. 
Davide Santon è di fatto un giocatore del Newcastle. Ieri pomeriggio il giovane difensore esterno, accompagnato dal suo agente Renzo Contratto, è volato in Inghilterra per chiudere con i Magpies. L’accordo tra i bianconeri e l’Inter era già stato trovato nei giorni scorsi sulla base di 6 milioni più bonus. Questa mattina Santon si sottoporrà alla visite mediche, superate le quali arriveranno annuncio ufficiale e firma.

Il martedì è EXTRATIME!
Tutti i precedenti di Extratime della Gazzetta dello Sport sono rileggibili nel nostro archivio.
Apertura in prima pagina con Riquelme e Ronaldinho, due vecchietti che però han fatto la storia! Entrambi sono tornati in nazionale per risollevare le rispettive nazionali: Argentina e Brasile sono in crisi profonda.
Secondo piano invece per la prossima avversaria dell'Italia. Viaggio alle Isole Far Oer, arcipelago a Sud dell'Islanda. Circa 50mila abitanti e 5 mila tesserati, praticamente giocano tutti! 
Svolta più a Sud, in Francia. A Parigi si è conclusa la nonaedizione del Mondiale dei clochard, conquistata dalla Scozia. Una festa di speranzae solidarietà con Petit,Cantonae Pastore.
Eurogol della settimana: Ricardo Kakà. Tocco veloce di Marcelo, il fantasista ex Milan si infiltra in area palla al piede, ne scarta  due e trafigge il portiere sul palo lungo. Per ora il mercato può attendere.
TOP 11: CRISCITO, MARCELO, YOUNG, OZIL, ROONEY, DZEKO, PASTORE, GOMEZ, TRAORE', LLORIS, BARTH.
In Spagna, il Barcellona ne fa 5 al Villareal di Pepito Rossi! Chi li ferma più? Solo il Real Madrid ne ha silurati 6, ora in testa alla classifica per la differenza reti.
Raul riconquista lo Schalke 04, prima ai ferri corti, poi in solo 7 giorni stende Mainz, Helsinki e Borussia M. portando il club a punteggio pieno insieme al Bayern ed al Werder.
CAOS TURCHIA. L'esclusione del Fenerbahçe dalla Champions a vantaggio del Trabzonspor, che ha perso l’ultimo campionato per differenza reti, è solo l’eco della Calciopoli che quest’estate ha sconvolto la Super Lig turca e decapitato i vertici di club come lo stesso Fener, il Besiktas e altri minori. Tutto è iniziato il 3 luglio, quando la polizia (a quanto pare imbeccata da un dossier del Galatasaray) ha arrestato con un blitz all’alba 31 persone per partite truccate. Tra queste, il presidente del Fenerbahçe Aziz Yildirim, i due vice Mosturoglu e Eksioglu, l'allenatore del Besiktas Havutcu, il vicepresidente Adali, il presidente e il portiere del Sivasspor, l’allenatore e il capitano dell’Eskisehirspor.
In Argentina i tifosi bloccano tutto! Il ribaltone non è andato a buon fine, almeno per ora. Dopo mesi di polemiche per la rivoluzione orchestrata dai vertici federali con l’occulta regia del Governo, il calcio argentino ha ripreso da dove era rimasto al termine dell’ultima stagione, con la storica retrocessione del River Plate in serie B. Alla fine hanno vinto i fan, che con feroci proteste hanno mandato in tilt il progetto di riforma pensato per evitare la scomparsa dei Millonarios dalla prima serie.
La vecchia conoscenza triste per il mondo Italiano, Moreno, dopo aver tentato di entrare negli Stati Uniti con 6 kg di eroina nascosta nelle mutande ed essere stato fermato dalla polizia aeroportuale di New York, l’ex arbitro Byron, è detenuto in attesa di giudizio. La sentenza della corte federale di Brooklyn è attesa per il 23 settembre: Moreno rischia fino a 20 anni di carcere. Il fischietto ecuadoriano era stato licenziato dalla sua Federazione per «eccesso di protagonismo» nel 2003 e prima
dell’arresto era stato commentatore tv.
L'hot girl della settimana: Leslie Ann Shaw Thays, una cantante e starlette televisiva peruviana di 22 anni che, al momento, conduce il programma Very Verano sull’emittente America Television. Lui si chiama Pablo Vitti, attaccante argentino nato nel 1985 e attualmente in forza alla formazione dell’Universitario de Deportes di Lima. Insieme formano la coppia più chiacchierata del gossip locale.
Inizialmente la bella Shaw ha negato il nuovo amore con il giocatore argentino ma, ormai, la storia è diventata di dominio pubblico.
Tweet della settimana: nasce Davil Lucca, figlio di Neimar. Nella foto lo stesso giocatore con in braccio il bebè. Anche Ganso era presente, amico d'infanzia e nella vita di Neimar.
Il prossimo numero di Extratime in edicola. Leggilo ora l'inserto settimanale della Gazzetta dello Sport!

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti