venerdì 8 gennaio 2021

Vigilia Cesena - Sudtirol 18° giornata Serie C 20/21

CESENA - SUDTIROL

Il 2021 del Cesena si apre con un big match: arriva in Romagna una delle tre squadre al comando del girone, a soli due punti dai bianconeri. Nella diciottesima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà il Sudtirol all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Resta in vigore il divieto di accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su Sky.

Le ultime notizie
CESENA - Prima sfida del nuovo anno e penultimo impegno del girone di ritorno. I ragazzi di Viali affrontano il Sudtirol vantando nove risultati utili consecutivi, ultimo in ordine cronologico il successo al Galli contro l'Imolese. Vanno momentaneamente messe da parte le inevitabili voci di mercato, il Cesena deve pensare a fare punti anche con le grandi. Il mister - con un passato in Alto Adige nella stagione 16/17 - rinuncia agli infortunati Caturano (fine febbraio/inizio marzo), Gonnelli (problemi alla coscia ed edema al piede destro, previsto il rientro ad Arezzo), Munari, Sala e Capanni che fino all'ultimo ha provato a recuperare. Koffi è ancora in isolamento presso la sua residenza in Francia. Ciofi titolare certo, favorito Ricci come centrale su Longo da terzino destro. Petermann rischia il posto, ci sarà Steffè in cabina di regia affiancato da Collocolo e Ardizzone. In avanti terzetto obbligato con Bortolussi affiancato da Zecca e Russini. Tra i convocati anche i baby Fabbri, Lepri, Borioni e Vallocchia.

BOLZANO - I biancorossi scendono sul Savio forti del primo posto in classifica condiviso con Padova e Modena. Finale amaro del 2020 per la squadra di Bolzano, battuta a domicilio (1-2) dalla Triestina. L'ex calciatore bianconero e ora ds Paolo Bravo in questi primi giorni di mercato invernale ha chiuso la cessione al Potenza del difensore Gigli e il prestito alla Casertana del centrocampista Turchetta (figlio d'arte uscito da Villa Silvia che raccolse 3 presenze con la prima squadra). Malomo sconterà il primo di due turni di squalifica, ci sarà Vinetot in mezzo alla difesa. Il veterano Fink è pronto a dar manforte alla mediana, anche soltanto nella ripresa. Il mister Stefano Vecchi dovrà scegliere in attacco tra Fischnaller e il rientrante italo-nigeriano Odogwu.

Meteo previsto: cielo coperto, 3°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Ciofi, Ricci, Maddaloni, Favale; Collocolo, Steffè, Ardizzone; Zecca, Bortolussi, Russini. Allenatore: Viali.

Sudtirol (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Curto, Vinetot, Fabbri; Tait, Gatto, Beccaro; Casiraghi; Magnaghi, Fischnaller. Allenatore: Vecchi.

Arbitro: Zufferli (sezione di Udine)
Assistenti: Zampese (sezione di Bassano del Grappa) - Torresan (sezione di Bassano del Grappa)
Quarto uomo: Mercenaro (sezione di Genova)

I precedenti tra i due club
L'unica sfida ufficiale tra romagnoli e tirolesi risale allo scorso campionato. Nel corso dell'undicesima giornata furono gli ospiti a raccogliere il bottino pieno con la rete realizzata da Petrella.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti