mercoledì 23 dicembre 2020

Imolese - Cesena 1-2 17° giornata Serie C 20/21

IMOLESE - CESENA 1-2
(12' Ardizzone, 14' Polidori, 69' Russini)

Sintesi
Ultima gara del 2020 per il Cesena al Galli di Imola del neo allenatore Catalano: Cavalluccio chiamato ad un'altra prestazione positiva per chiudere l'anno in bellezza. Poche azioni degne di nota, la prima è il gol in tocco volante di Ardizzone su assist dalle retrovie. Siano è battuto al 12’. Alla ripresa del gioco però Polidori che al 14' riequilibra il risultato con una botta sotto la traversa da distanza ravvicinata. Il Cesena tiene il pallino del gioco ma non sfonda. L’unica azione utile è il contropiede di Russini appoggiato da Capanni, ma Siano si supera deviando il diagonale. Al 46’ squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa entrano Pilati e Nanni per Della Giovanna e Collocolo. Al 68’ l’episodio che cambia volto alla gara: Bortolussi difende palla e serve Russini dal limite, l’esterno centra il palo interno per l’1-2 definitivo! Girandola di cambi: Capanni e Longo lasciano il posto a Petermann e Ricci. Poi al 71’ escono Morachioli e Boccardi per Sall e Mattiolo. Proprio il numero sette neo entrato mette un brivido a Nardi di testa. Ancora sostituzioni con Catalano che innesta Marsala per Provenzano mentre Viali rileva Russini per Zecca. Proprio lui al minuto 86 sfonda a destra e impegna Siano che si rifugia in corner. Nel finale Siano mura Bortolussi e finisce al 94’ con il Cesena per il (provvisorio) terzo posto solitario a 31 punti in classifica e una striscia aperta di nove risultati utili di fila.

Il pagellone
Nardi 6: una parata importante e un gol subito, non per colpa sua.
Longo 6: fa il suo compito, bene la seconda consecutiva da titolare.
Ciofi 5,5: da centrale rientra in campo ma macchia la prestazione con quel scivolone e rischia tantissimo su quel contatto con Polidori.
Maddaloni 6: tiene il campo e corre pochi pericoli.
Favale 5,5: gira col freno a mano tirato.
Collocolo 5: fatica a trovare al sua dimensione contro i rossoblù. ICS ROSSA
Steffè 7: uomo vero del centrocampo, protagonista anche senza segnare.
Ardizzone 7: il colpo di genio è il suo. In ripresa dopo un avvio di campionato quasi anonimo. TOTEM
Capanni 5,5: meno spumeggiante del solito, si mangia anche un gol quasi fatto.
Bortolussi 6: lontano dalla porta come nelle ultime partite ma offre l'assist a Russini e un prezioso punto di riferimento. Guadagna falli a valanga.
Russini 6,5: match winner e regalo di Natale per lui. 
Nanni 6: entra per la lotta finale, prezioso lavoro per i tre punti.
Ricci 6: tiene alta la difesa e offre esperienza e grinta negli assalti finali.
Petermann 6: dà esperienza e solidità al centrocampo nel finale di gara per difendere il vantaggio.
Zecca sv

Viali 7: parlare di risultati utili consecutivi è ormai banale. Diamo merito al mister per l'impronta data alla squadra, capace di soffrire, di imporre il proprio gioco, di difendere il bottino. L'ultima vittoria del 2020 è segno dell'evoluzione del Cesena. 

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti