martedì 22 dicembre 2020

Vigilia Imolese - Cesena 17° giornata Serie C 20/21

IMOLESE - CESENA

I bianconeri si avvicinano all'ultima rappresentazione del 2020 in un orario decisamente discutibile. Nella 17a giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà l'Imolese allo Stadio Romeo Galli. Resta in vigore il divieto d'accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie
IMOLA - Periodo nerissimo per i romagnoli di confine, le otto sconfitte consecutive - una a tavolino con il Sudtirol - sono costate la panchina a Roberto Cevoli, sollevato dall'incarico dopo l'ultima sfida disputata a Ravenna (3-2). Subentra Pasquale Catalano, ex mister della Pianese e anche del Bellaria Igea Marina. La bella favola della compagine rossoblu nelle scorse stagioni, nonostante un buon avvio di stagione, si sta trasformando in un piccolo dramma: ora il team del presidente Lorenzo Spagnoli è terzultimo in classifica a 12 punti. La nuova guida tecnica troverà immediatamente un'avversaria in ottima forma ma sarà costretta a fare punti per evitare una situazione già scomoda a metà campionato. Tra i convocati torna Morachioli dalla squalifica, marcheranno visita invece gli infortunati Ingrosso e Rinaldi oltre a Stanco.

CESENA - Otto risultati utili consecutivi, tre vittorie di fila, il gol di Zecca con la Samb, quarto posto. Stop ai complimenti, c'è il match con l'Imolese. Sfida difficile da decifrare dato il cambio in panchina dei padroni di casa, il Cesena non dovrà spaventarsi delle incognite ed è "costretto" a cercare i tre punti in questa nuova trasferta. Il tecnico Viali perde ancora Caturano: era rientrato dopo la lesione di I grado al bicipite femorale sinistro che lo ha tenuto in infermeria per due mesi, venerdì ha accusato un dolore nella zona cicatrizzata e ora dovrà sottoporsi a un nuovo ciclo di fisioterapia. Assente anche l'altro infortunato Gonnelli. Tornano dalla squalifica Ciofi e Ardizzone, presumibilmente si accomoderanno in panchina Longo e Petermann (sabato ha ricevuto una ginocchiata ma sta bene). Steffè, spremuto dal mister, ci sarà comunque dal 1'. In attacco ci sono due maglie: i contendenti sono Zecca, Koffi, Capanni e Russini. Il bomber Bortolussi è affatticato ma tirerà la carretta per l'ultima del 2020.

Meteo previsto: cielo coperto con possibilità di nebbia, 10°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Imolese (4-4-2): Siano; Boccardi, Ceretti, Carini, Rondanini; Lombardi, D’Alena, Torrasi, Tonetto; Polidori, Mattiolo. Allenatore: Catalano.

Cesena (4-3-3): Nardi; Ciofi, Ricci, Maddaloni, Favale; Collocolo, Steffè, Ardizzone; Zecca, Bortolussi, Capanni. Allenatore: Viali.

Arbitro: Pashuku (sezione di Albano Laziale)
Assistenti: Fine (sezione di Battipaglia) - Pellino (sezione di Frattamaggiore)
Quarto uomo: Villa (sezione di Rimini)

I precedenti tra i due club
Imolese e Cesena si sfidano a dieci mesi di distanza, in quell'occasione i bianconeri vinsero sul Santerno con un ampio punteggio, 1-4 con doppiette di Zerbin e di Caturano. I precedenti disputati a Imola sono cinque: due vittorie per i padroni di casa, altrettante per il Cavalluccio e un pareggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti