mercoledì 21 ottobre 2020

Cesena - Fano 3-0 6° giornata Serie C 20/21

CESENA - FANO 3-0
(3' Ciofi, 18' Bortolussi, 28' Bortolussi) 
 
Sintesi
Si riaccendono i fari dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi per il secondo turno infrasettimanale. Dopo un trittico importante il Cesena ospita il Fano. I bianconeri colpiscono subito, già al 4’ il colpo di testa di Ciofi da punizione di Petermann è vincente. Si replica al 18’: il cross dalla destra di Koffi viene raccolto da Longo di testa che fa da torre a Bortolussi ben appostato in area! Fano non pervenuto, fino al 23’ che Satalino vola su punizione ospite. Arriviamo al tris al 28’: tacco di Koffi smarcante per Bortolussi, l’attaccante sfonda con un diagonale per il 3-0!!! Alla mezz’ora c’è spazio anche per la traversa di Longo, poi al 35’ Satalino si infortunia in caduta, dentro il cesenate doc Nardi. Nel finale, prima dei due minuti di recupero Carpani la butta tra i guanti di Nardi. Buon Cesena marchigiani nulli.
Nella ripresa girandola immensa di cambi: escono subito Ferrari, Scimia, Baldini, Collocolo, Russini per Nepi, Said, Longo, Sala e Nanni. Al 64’ Koffi lascia il posto a Capanni e poi dieci minuti dopo Cargnelutti, Petermann e Amadio vengono rilevati da Rillo, Campagna e Isacco. Non accade nulla, il Fano ci prova timidamente ma non trova la via giusta. Al minuto 84 c’è tempo per l’espulsione di Said per un fallaccio su Steffè a metà campo, poi al 90’ Longo centra l’esterno della rete. Al 93’ sono solo applausi per il Cesena che mette in tavola la seconda vittoria in quattro giorni!

Il pagellone 
Satalino 6: sostanzialmente inoperoso, una sola bella parata su punizione. L'infortunio alla caviglia lo elimina dal match: una giornata senza reti non gli avrebbe fatto male.
Longo 7: un bel terzino con licenza di offendere. Sponda volante per il 2 a 0 di Bortolussi e un tiro all'incrocio che avrebbe potuto far saltare il banco prima del tempo.
Gonnelli 6,5: due interventi decisivi nella ripresa e un buon operato da scudiero al fianco di Kaiser Ciofi.
Ciofi 7,5: la carta d'identità dice che ha 21 anni. Prende la fascia di capitano dal braccio di capitano, segna il suo primo gol tra i professionisti, ruba palla e dimostra faccia tosta.
Favale 6,5: spinge di rado e tiene bene in difesa. Quanto basta per dare fiducia sulla corsia mancina e portarla a casa.
Collocolo 6,5: pronti, via ed è subito cartellino giallo. Nessuna paura, deve solo assecondare la regia di Petermann e le gesta del bomber con il 20 sulle spalle.
Petermann 6,5: dirige l'orchestra con i tempi giusti nella prima gioia interna. Sua la pennellata precisa che termina sulla capoccia di Ciofi.
Steffè 6,5: qualità e concretezza nel solido centrocampo impostato da Viali. Quelli che dubitavano dell'ex Triestina sono stati visti ai raduni No Mask con la bandiera della pace e le New Balance ai piedi.
Koffi 7,5: tocco di palla e velocità da categorie superiori. Tormento - non sempre continuo - per i marchigiani, stasera mette il cross per Longo che porta al secondo gol bianconero e poi infila l'assist di tacco per Bortolussi vale il prezzo dell'abbonamento buttato al vento a Eleven Sports.
Bortolussi 8: il Fano è accondiscente, Bortolussi è devastante. Due vere occasioni e altrettante reti. Fa reparto da solo e i compagni lo cercano volentieri. L'assenza di Caturano non fa così paura.
Russini 6: una marcia più bassa rispetto allo spumeggiante Koffi. Si perde in giocate audaci che non portano sempre i frutti sperati. Oggi ci sta, domani chissà. PERDONATO
Nardi 6: poco da fare e poco da dire. L'esordio per la squadra della città è sempre un'emozione, anche a 34 anni e in uno stadio praticamente vuoto.
Sala 6: qualche lampo di tecnica alternati a qualche piccolo errore di posizione difensiva. Viali lo attende, il ragazzo dovrà farsi trovare pronto anche in sfide più ardue.
Nanni 6,5: fa il Bortolussi della situazione, bene nelle sportellate al fianco del capocannoniere. Il ragazzo si comporta a dovere in quel ruolo di centravanti-ala che sa di Almanacco Panini degli anni '90.
Capanni 6: entra in campo a risultato ormai ottenuto. Bastava solo non fare vaccate e ci è riuscito.
Campagna 6: l'esordio in stagione è il giusto premio per il ragazzo cesenate, bloccato nelle scorse settimane dal Covid-19. Forza.

Viali 7: fin troppo facile contro un avversario in netta difficoltà soprattutto nel primo tempo. Caturano non c'è ma l'assenza non si nota, Bortolussi si conferma bomber vero e attaccante valido su tutti i fronti del reparto. Il buon William indovina la carta Koffi e là dietro si affida ad un maturo Ciofi. Ora il mister dovrà spegnere i facili entusiasmi e mantenere alta l'attenzione per l'immediato ritorno in campo a Carpi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti