domenica 24 gennaio 2021

Cesena - Virtus Vecomp Verona 1-3 20° giornata Serie C 20/21

CESENA - VIRTUS VECOMP VERONA 1-3
(20' Bortolussi, 39 Pittarello, 41' Arma, 92' Delcarro)

Sintesi
Prima giornata di ritorno nel campionato di Serie C e il Cesena ospita la Virtus Verona. Partono bene i bianconeri con Bortolussi che impegna severamente Giacomel. Al 20’ ecco il gol: cross di Petermann, mezza rovesciata di Ardizzone, raccoglie Bortolussi che insacca sul filo del fuorigioco! La risposta degli ospiti dopo 3 minuti: Danti sfiora il palo su calcio da fermo. Il Cavalluccio spinge e alla mezz’ora, su corner di Russini, Ardizzone di testa spedisce fuori di un soffio! Al 32’ i locali perdono una brutta palla e la Virtus se ne va con Cazzola, dal traversone Pittarello aiutato da Ricci trova una traiettoria che costringe Nardi al miracolo aiutato dalla traversa! I bianconeri si fanno pericolosi con Ciofi che pesca il tacco di Bortolussi a liberare Ardizzone al tiro ma scaturisce solo un angolo. Anche Petermann va vicinissimo al gol con Giacomel ancora attento, poi il Cesena spegne la luce. Nel giro di due minuti la Virtus Verona fa il sorpasso: al 39' su cross di Daffara dalla sinistra la bomba di Pittarello (male Favale in marcatura) finisce sotto la traversa, poi al 41’ da una brutta palla persa da Ciofi e mal gestita da Ardizzone arriva l'azione di Danti, palla ad Arma che scarica di potenza in rete! Nessun minuto di recupero prima dell'intervallo, match ribaltato in un amen.
Nella ripresa il Cesena fatica ad emergere. 54', Ciofi crossa, Steffè stoppa per Petermann che scarica su Giacomel reattivo. Al 58’ Viali toglie Zecca e Steffè per Borello e Capanni mentre Fresco replica al 66’ con Delcarro e Manfrin per Lonzardi e Mazzolo. Fuori anche Russini per Nanni al 77’ e dopo 5 minuti Pittarello per Carnevalis. Il Cesena gioca nella metà campo opposta ma non sfonda, cambio per i veneti con Danieli per Danti. Il muro veronese è impenetrabile e nel secondo dei tre minuti di recupero arriva il tris: Maddaloni controlla male una palla vagante, la Virtus si lancia in avanti con Danielli bravo a servire l'isolato Delcarro. Il Cesena perde e termina la striscia di 11 risultati utili con un secondo tempo davvero privo di idee.

Il pagellone
Nardi 6: compie un mezzo miracolo su Pittarello con il Cesena in vantaggio. Non impeccabile sul bolide di Arma che gli passa vicino.
Ciofi 4,5: buon approccio al match dove attiva bene Ardizzone. L'ignobile palla persa a metà campo regala di fatto il secondo gol alla Virtus.
Ricci 5: si fa mettere sotto dai veronesi, di certo non può chiedere aiuto ad un inerme Maddaloni. Giornata storta anche per i lupi di mare.
Maddaloni 4,5: soffre tanto la coppia Arma - Pittarello. Quattro azioni per i veronesi e tre reti dove l'ex Palermo non si fa trovare pronto, di fatto spalanca la porta al terzo gol ospite. VENGHINO SIGNORI VENGHINO
Favale 5: i cross e le sovrapposizioni non portano risultato. Mal posizionato sulle rare offensive rossoblù, dimenica Pittarello sul pari ospite.
Steffè 5,5: presenza fissa tra i sufficienti, oggi non incide come al solito. Manca notevolmente la sua presenza in copertura.
Petermann 6: insolitamente ispirato con la sfera tra i piedi, da registrare un paio di conclusioni pericolose. Idee offuscate - come per tutti i bianconeri - nella ripresa.
Ardizzone 5: un avvio da applausi, serve un assist quasi involontario per la rete di Bortolussi. Per il resto, è un copia e incolla delle sue prestazioni sotto il 6 con palle perse e arpeggi inutili.
Zecca 5,5: la spinta bianconera passa anche sul binario destro ma converge spesso verso Russini e Bortolussi. Si spegne dopo il 30' assieme al resto dei compagni.
Bortolussi 6: salva la faccia solo per il gol che fa presagire a una dolce domenica. L'autonomia del Cesena e del bomber termina alla mezz'ora, nella ripresa non viene mai coinvolto.
Russini 6,5: vero protagonista del primo tempo, svolge ampiamente a dovere il compito di regista offensivo. Meglio nel ruolo naturale di esterno sinistro che da trequartista. PUNTO D'INCONTRO
Borello 5,5: Viali lo mette dentro per sfondare dalla fascia destra. Ci prova ma la difesa veronese fa scudo.
Capanni 5,5: cento modi diversi per saltare l'uomo, cento modi diversi per non riuscire a dare un pallone buono ai compagni.
Nanni sv

Viali 5: l'arrembante inizio di contesa non riesce a migliorare quanto visto per lunga parte del pomeriggio, ovvero una manovra sterile e infinita terminata sul muro alzato dagli avversari sulla trequarti. E' rimasto deluso chi sperava in una reazione dall'intervallo o dai cambi, la squadra conferma i limiti nell'affrontare avversari bravi a coprirsi e a sfruttare gli errori altrui. Una sconfitta non è un dramma ma da Trieste devono arrivare segnali positivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti