mercoledì 27 gennaio 2021

Difesa rinforzata, ufficiale Zappella

Foto Empoli Fc

UFFICIALE - Il Cesena FC comunica l'acquisto a titolo temporaneo dall'Empoli di Davide Zappella.  Il contratto firmato lo lega ai bianconeri fino al 30 giugno prossimo. Terzino destro, nella stagione corrente il classe 1998 ha disputato tre match di Coppa Italia e in passato ha militato in Serie C con le maglie di Cuneo, Arezzo e Piacenza. 

Qui Villa Silvia - Il primo episodio del girone di ritorno si è concluso amaramente per il Cavalluccio uscito sconfitto per 1 a 3 nel match interno contro la Virtus Verona: i veneti, come dimostrato nella partita di andata e nel resto del campionato, hanno confermato la nomea di squadra ostica e cinica. Sconfitta archiviata per i bianconeri che già da lunedì si allenano al Centro Sportivo Conte Alberto Rognoni in vista della sfida di sabato 30 contro la Triestina allo Stadio Nereo Rocco: singole sedute pomeridiane fino a giovedì, la rifinitura invece è fissata per venerdì mattina. Gli infortunati Caturano, Gonnelli e Munari proseguono gli allenamenti differenziati con palestra e corsa, da registrare nella giornata di martedì una giornata di riposo per Ardizzone, affaticato ma arruolabile per il prossimo impegno. Alla sessione di mercoledì pomeriggio ha preso parte anche il neo arrivato Zappella.

Notizie calciomercato. L'arrivo in Romagna di Zappella spegne il recente interesse per Lorenzo Adorni, in uscita dalla Vis Pesaro e anch'egli terzino destro. Come già avvenuto in estate, per lo stesso motivo è stata riposta nel cassetto la pratica Spaltro. Il ragazzo della Spal andrà comunque in C.
La trattativa per portare Angiulli a Cesena è ormai definitivamente tramontata. I bianconeri hanno fatto un'offerta a cui la Sambenedettese ha risposto e che ha trovato riscontro positivo nel centrocampista, mostratosi "carico" ad onorare la maglia rossoblù sia in campo che fuori (tramite social network). Malgrado le parole al miele di mister Viali, non si segnalano particolari sviluppi per Bordo del Matelica. Il ds Zebi dovrà lavorare sotto traccia in questi ultimi giorni di calciomercato per portare a termine quei colpi che possano completare la linea mediana e anche la voce relativa alla punta centrale, ora occupata dalle larghe spalle di Bortolussi, da quelle meno formate di Nanni e priva di quelle dell'infortunato Caturano.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti