sabato 8 febbraio 2020

Vigilia Cesena - Padova 25° giornata Serie C 2019/2020


Esordio al Manuzzi per il nuovo mister del Cavalluccio chiamato ad affrontare una delle big del campionato. Nella venticinquesima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà il Padova all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. La prevendita per la Curva Ferrovia è terminata sabato sera: saranno 374 i tifosi della compagine veneta.

Le ultime dai ritiri dei club
CESENA - Il Cavalluccio ritorna a casa dopo il doppio turno esterno: sarà la prima di William Viali nel fortino bianconero. Il pareggio ottenuto a Piacenza può far sorridere il popolo cesenate, timidamente soddisfatto dal gioco proposto dai propri beniamini al Garilli in un nebbione epocale. Il mister si sente in difficoltà dal punto di vista dell'abbondanza. Per ora non ci sono gerarchie definitive, ma la politica dei cambiamenti a base di piccoli bassi continua. Laifesa non sarà toccata, ci saranno invece novità dal centrocampo in giù. Possibili ingressi a match in corso per Lo Faso e Munari. Tutti disponibili ad eccezione di Ciofi ormai prossimo al rientro. Dai 24 convocati out anche Cortesi.

PADOVA - Gli ospiti arrivano in Romagna con il morale alto grazie al poker rifilato una settimana fa alla Vis Pesaro. Il ravennate Mandorlini ritrova l'ex cesenate Fazzi dal 1' come terzino destro, sull'altra fascia ballottaggio Frascatore/Baraye, in mediana spazio ancora a Buglio al posto di un Hallfredsson a mezzo servizio, in attacco dovrebbe esserci Zecca 'esodato' dal Cesena dopo i grandi proclami estivi. Out Nicastro per un risentimento muscolare.

Le probabili formazioni
Cesena (4-3-3): Marson; Zampano, Brignani, Ricci, Valeri; Ardizzone, De Feudis, Rosaia; Borello, Caturano, Russini. All.: Viali.

Padova (4-3-3): Minelli; Fazzi, Andelkovic, Kresic, Frascatore; Ronaldo, Mandorlini, Buglio; Zecca,  Litteri, Santini. All.: Mandorlini.

Arbitro: Miele di Nola
Assistenti: Lattanzi - Cortese
Meteo previsto: cielo nuvoloso con foschia, 9°

I precedenti
Cesena e Padova ammontano 15 match disputati sul campo dei bianconeri: 8 vittorie del Cavalluccio (l'ultima risale alla stagione 2012/2013 in Serie B, 2-0 con reti di Rodriguez e Ceccarelli), 2 pareggi (l'ultima 'X' è del campionato di C1 2003/2004, 1-1) e 5 successi per i biancoscudati (stagione 2013/2014 di B, 0-1 ad opera di Pasquato). La partita giocata all'andata ha dato ragione ai veneti, vincitori per 1 a 0 con la rete di Soleri.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti