martedì 5 novembre 2019

Vigilia Ravenna - Cesena 2° turno Coppa Italia Serie C 19/20


Nuova visita agli amici giallorossi a distanza di dieci giorni: un test fuori dal campionato per testare alcuni elementi della rosa bianconera. Nel secondo turno della Coppa Italia di Serie C il Cesena affronterà il Ravenna allo stadio Bruno Benelli. Il settore ospiti dell'impianto ravennate non sarà pieno come avvenuto nel primo derby con i bizantini ma l'orario della sfida non dovrebbe impensierire il tifo del Cavalluccio: la prevendita termina alle ore 13:00 di mercoledì, il dato aggiornato a martedì sera è di 383 biglietti venduti per i tifosi del Cesena.

Le ultime dai ritiri dei club
RAVENNA - I ragazzi di Luciano Foschi sono incappati in una pesante sconfitta: 4-1 a Carpi, proprio come per il Cesena nell'esordio in campionato. Anche a Ravenna c'è ben poco da ridere, è probabile che qualcuno dei migliori giocatori giallorossi resti a guardare e ricarichi le pile in vista del Monday Night con il Feralpisalò. I vari Nocciolini, Giovinco, D'Eramo, Spurio e Jidayi potrebbero quindi accomodarsi in panchina.

CESENA - Il team di Modesto non riesce ad ingranare, a Fermo è arrivato un pareggio rocambolesco e amaro. Il tecnico calabrese in conferenza ha dato conferme per il 3-4-2-1 con trequartisti stretti, visto per lunghi tratti nell'ultima giornata. Parole al miele per Marson, Valencia e Brunetti. Russini sarà valutato nelle ore precedenti al match, non si vuole forzare il suo rientro in partite ufficiali. Stesso discorso vale per Sabato mentre Cortesi resta ancora ai box. Ciofi, De Feudis e Butic martedì si sono allenati a parte. Dal 1' potrebbero trovare spazio anche Maddaloni e Zecca, attualmente fuori dalle rotazioni principali. In avanti preferenza a Sarao.

Le probabili formazioni
Ravenna (3-5-2):  Cincilla; Sirri, Nigretti, Ronchi; Raffini, Mustacciolo, Fiorani, Selleri, Ricchi; Martorelli, Fyda. All.: Foschi.

Cesena (3-4-2-1): Marson; Brunetti, Brignani, Maddaloni; Franchini, Valencia, Franco, Giraudo; Zecca, Zerbin; Sarao. All.: Modesto.

Arbitro: Bitonti di Bologna
Assistenti: Lazzaroni - Miniutti
Meteo previsto: cielo coperto, 13°

I precedenti
Ravenna e Cesena si sono affrontate 20 volte nella città un tempo capitale dell'impero bizantino. Sono 19 i precedenti in campionato: 11 successi dei locali, 5 vittorie esterne dei bianconeri e 3 pareggi, l'ultimo di questi è stato disputato pochi giorni fa (reti di Nocciolini e Valeri). Il ventesimo precedente risale alla stagione 1993/1994 (0-1) quando al Benelli fu decisiva una rete di Dario Hubner nel match di Coppa Italia (quella vera, non quella di serie C).

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti