sabato 19 ottobre 2019

Vigilia Rimini - Cesena 10° giornata Serie C 2019/2020


Periodo avaro di gioie per il Cavalluccio, ora chiamato al riscatto in una sfida importante: la sconfitta non è contemplata. Nella decima giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà il Rimini allo Stadio Romeo Neri.
La prevendita di 2941 tagliandi totali è molto buona, mentre quella per il settore ospiti dello stadio riminese è terminata in 24 ore: i 1.282 tifosi bianconeri non faranno mancare il loro supporto in una sfida sentitissima. Ai cesenati sarà riservato il parcheggio del tribunale in via Flaminia Conca, all'uscita dell'autostrada Rimini Sud tutte le indicazioni.

Le ultime dai ritiri dei club
RIMINI - I biancorossi sono reduci dallo 0-0 di Fano ottenuto in inferiorità numerica e dopo un rigore parato da Scotti. La tifoseria prosegue la contestazione con il presidente Grassi: l'ultimo avviso è di sabato notte con uno striscione lasciato davanti all'azienda del numero uno biancorosso. Cioffi deve fare a meno dello squalificato Zamparo e probabilmente dell'infortunato Cozzaro ma ritrova Van Rasbeeck e Candido.

CESENA - L'allenamento svolto sabato mattina ha sciolto le ultime riserve su disponibili e infortunati. Modesto deve fare a meno di Russini, Franchini e Cortesi. Ciofi e Ricci si mettono nel terzetto difensivo; ballottaggio per due maglie tra De Feudis, Valencia, Franco e Rosaia, Capellini cerca spazio in fascia destra. Sarao e Butic, parso in ombra con la Samb, dovrebbero partire dalla panchina nel nuovo schieramento a specchio.

Le probabili formazioni
Rimini (3-5-2): Scotti; Scappi, Ferrani, Van Rasbeeck; Nava, Cigliano, Palma, Montanari, Silvestro; Gerardi, Petrovic. All.: Cioffi.

Cesena (3-5-2): Agliardi; Ciofi, Brignani, Ricci; Capellini, Borello, De Feudis,  Franco, Giraudo; Borello, Zecca. All.: Modesto.

Arbitro: Ricci di Firenze
Assistenti: Lencioni - Testi
Meteo previsto: cielo nuvoloso, 23°

I precedenti
Un grande classico del calcio romagnolo, qua e là sospeso nel corso degli anni ma sempre sentito da entrambe le tifoserie. Sono 24 le sfide ufficiali disputati nella città adriatica e il bottino è leggermente a favore del Rimini con 9 vittorie a fronte delle 7 ottenute dal Cesena e di 8 pareggi. L'ultimo precedente risale a due mesi fa in Coppa Italia di Serie C con il successo (1-2) nel 1° turno: a segno De Feudis, Butic e Petrovic.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti