mercoledì 26 giugno 2019

Nicola Capellini vicino al rinnovo

Nicola Capellini ad un passo dal rinnovo contrattuale
Notizie calciomercato. L'approdo di Roberto Sabato dal Rende e di Dimitrios Sounas dal Monopoli è ormai cosa certa. Il difensore e il centrocampista andranno tutti in regime di svincolo a partire dal 1° luglio. Si fa dura per Franco (ha un altro anno di contratto con il Rende) e Rosaia (la Carrarese ha proposto il rinnovo fino al 2020). Per evitare sorprese, Pelliccioni ha contattato anche il centrocampista di proprietà del Parma Francesco Giorno.
Si attendono sviluppi per Luca Ricci, il difensore è considerato un pezzo pregiato dalla Carrarese ma la volontà del ragazzo è di tornare a casa. In tema di difensori, destano interesse il centrale difensivo Michele Ferrara del Monopoli e il sassolese Raffaele Celia, esterno sinistro che potrebbe alternarsi con Valeri nel modulo 3-4-3 che Modesto ha in mente per il suo Cesena.
Lo stesso mister in fase di ritiro valuterà Alessandro Brunetti, difensore che si svincolerà dal Forlì. A Ronzone ci sarà anche Nicola Capellini: il jolly offensivo delle Vigne ha ricevuto la chiamata dalla società che intende confermarlo per la prossima stagione.
In porta sarà confermato Agliardi ma la società è alla ricerca di un giovane promettente da mettere al suo fianco o da lanciare titolare. Nonostante i buoni propositi della scorsa settimana, è sfumato Carnesecchi, destinato alla Juve Stabia. L'attenzione ora è rivolta verso Satalino, classe 1999 del Sassuolo. C'è un discorso aperto con il Torino: Cucchietti è vicino al Sudtirol, resta l'ipotesi Zaccagno. Con i granata si discuterà anche del possibile ritorno di Munari e del bomberino Butic. Tra i contatti di Pelliccioni risulta anche quello di Pissardo, portiere scuola Inter girato in prestito al Monopoli.
Tanti nomi per rinforzare il reparto offensivo. Si osserva Gianmarco De Feo, punta dell'Ascoli che ha giocato l'ultima stagione alla Lucchese. Tra le alternative per lo spot di centravanti si segnalano Chinellato (ex Gubbio di proprietà del Padova), Eusepi (in uscita dal Novara...ma l'ingaggio è da serie B!) e il gigante Cianci del Sassuolo (ultima stagione a Siena). Ci sono buone speranze di vedere in bianconero l'esterno offensivo Borello, resta da decidere la formula del trasferimento con il Crotone (prestito secco o cessione definitiva). Come attaccante 'leggero' resta in lizza Zerbin del Napoli: arriverà a Cesena dopo un periodo in ritiro con gli azzurri. Ardua un'eventuale trattativa per Nocciolini, il Parma intende lasciarlo un altro anno a Ravenna. Serao della Virtus Francavilla difficilmente arriverà, in bilico tra la permanenza in Puglia e il trasferimento a Gubbio.
Nel frattempo arrivano due ufficialità in uscita. Simone Tonelli saluta Cesena per approdare al Campodarsego, club della provincia padovana che milita in serie D. Nelle giovanili bianconere c'è l'addio di Andriy Firman, esterno d'attacco classe 2005 che il prossimo anno militerà nell'Under 15 della Juventus.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti