sabato 15 giugno 2019

Verso il "ritorno" di Carnesecchi al Cesena

L'ex Marco Carnesecchi reduce dal 4° posto al Mondiale con l'Italia Under 20
Notizie calciomercato. Non è ancora il tempo degli arrivi ufficiali, ora si pensa solamente a riconfermare e a salutare in attesa che il mercato entri davvero nel vivo, è ancora presto per emanare verdetti sulle operazioni di mercato: siamo a metà giugno e il mercato termina a fine agosto, fine della discussione.
Partiamo dalle possibili conferme. Tortori entra nel secondo anno di prestito biennale dal Venezia ma la sua situazione è simile a quella dei vari Ricciardo, Alessandro, Fortunato e Tonelli: il neo tecnico Modesto lo vede nel suo Cesena? Discorso simile per Capellini, non ancora interpellato da Pelliccioni. Marfella sarà ceduto in prestito in D, Viscomi è vicino al Seregno mentre De Angelis è già del Ciliverghe. Per il ritiro in Val di Non partiranno anche il centrocampista Matteo Cortesi e l'attaccante gambiano Yaya Jassey, rispettivamente provenienti da Forlì e Ronco.
Il parere dell'allenatore è fondamentale per le operazioni in entrata: l'attaccante Giuseppe Borello (classe '99) arriverà in prestito dal Crotone dopo la recente esperienza con il Rende. Dal club calabrese arriveranno anche i difensori Roberto Sabato e Orlando Viteritti. Si avvicina intanto Dimitros Sounas: il contratto del centrocampista greco con il Monopoli terminerà il 30 giugno, c'è intesa con il ragazzo.
Pelliccioni ha puntato Manuel Sarao, attaccante in forza alla Virtus Francavilla che vanta 11 reti nell'ultimo campionato di C. Il ds conosce già il giocatore che lo ha avuto ai suoi ordini a Monopoli. Viene accostato al Cesena anche un nome 'grosso': Riccardo Maniero, punta del Novara che viene da una stagione al Cosenza. Difficilissimo un approdo a titolo definitivo, più semplice l'opzione del prestito.
Pare essere ripristinata la linea di mercato che collegava Bergamo a Cesena. L'Atalanta ha un parco giocatori che fa gola in B e in C ma prima di aprire le porte per i prestiti preferisce pensare a se stessa in vista della prossima stagione che la vedrà impegnata in Champions League. Si insegue Emmanuel Latte Lath, esterno offensivo 20enne che esordì giovanissimo con Gasperini e momentaneamente parcheggiato alla Carrarese. Nel frattempo è arrivato un accordo preliminare per il prestito di Carnesecchi: il portiere arrivato 4° ai Mondiali dell'Under20 cresciuto a Villa Silvia arriverebbe in prestito ma resta da battere la concorrenza di club che militano in cadetteria. A fargli da chioccia sarà quindi Agliardi.
C'è un rapporto cordiale anche con il Torino. Innanzitutto Pelliccioni proverà a far tornare Munari in Romagna ma prima si dovrà attendere che mister Mazzarri ne testi le doti nel ritiro precampionato. Discorso simile anche per gli altri granata Kone, Butic e De Luca, accostati nei giorni scorsi ai colori bianconeri.
Si lavora per portare a Cesena il ghanese Amidu Salifu, centrocampista di proprietà della Fiorentina ma 'nomade' del calcio italiano (l'anno scorso era ad Arezzo). Un altro pari ruolo interessante è Luca Lulli, classe '91 in uscita dal Fano.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti