lunedì 24 settembre 2018

Stangata sui tifosi: vietata la trasferta a Matelica

Foto Cesena FC

Qui Villa Silvia - Messa da parte la bella vittoria ottenuta domenica contro l'Olympia Agnonese (2-0, doppietta siglata da Danilo Alessandro), i ragazzi di mister Angelini si sono ritrovati già lunedì presso il Centro Sportivo Conte Alberto Rognoni per preparare il match di mercoledì pomeriggio sul campo del Matelica, club della provincia di Macerata che viene da una sconfitta (2-0) rimediata sul campo del Pineto.
I giocatori scesi in campo al Morgagni hanno svolto un semplice lavoro defaticante; coloro che hanno disputato pochi minuti e tutti gli altri, dopo una prima parte di riscaldamento, si sono dedicati ad esercizi mirati a migliorare il possesso palla e hanno concluso la giornata con una partitella a campo ridotto.
Ancora ai box Benassi (lesione al flessore) che ha fatto seduta a parte e forse rientrerà prima e Zammarchi: quest'ultimo è alle prese con un fastidioso edema alla schiena e, al momento, il tempo di recupero non è definito.
Intanto gli abbonamenti sono saliti a quota 6292.

La notizia era nell'aria da giorni ed è arrivata la conferma: la Prefettura di Macerata, in accordo con  il Casms e con l'Osservatorio per le Manifestazioni Sportive, ha vietato la trasferta di Matelica ai residenti nella regione Emilia-Romagna. Un duro colpo per i fedelissimi bianconeri che mercoledì non potranno seguire dal vivo i propri beniamini. Lo Stadio Comunale Giovanni Paolo II ha una capienza di 1.200 posti ma non presenta divisioni per le tifoserie. Questa motivazione si aggiunge probabilmente ai disordini avvenuti in occasione del match esterno di Avezzano. Sarà possibile seguire la partita tra Matelica e Cesena in diretta televisiva grazie a TeleRomagna (canale 14 oppure via web).

Mercoledì mattina comincerà la prevendita per il 4° turno di campionato che opporrà il Cavalluccio alla Sammaurese. Si tratterà del secondo ed ultimo match disputato allo stadio Tullo Morgagni di Forlì prima dell'agognato ritorno all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Le modalità di vendita saranno le stesse applicate per la partita di domenica scorsa. Trattandosi di un derby - seppur in 'tono minore' rispetto a quelli storici -  si prevede il tutto esaurito presso l'impianto forlivese.

ABTS Convention Services è entrata tra i soci del Cesena FC, lo ha comunicato la società bianconera nella giornata di lunedì. L’azienda statunitense è guidata dall'imprenditore Davide Veglia ed è specializzata nell'organizzazione di eventi e riunioni in ambito medico. ABTS avrà la medesima quota societaria delle altre 25 aziende azioniste del Cavalluccio. Il progetto del presidente Corrado Augusto Patrignani sta prendendo forma: entro fine anno punta ad avere 30 soci.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti