BLACK WHITE SKIN

Notizie quotidiane, video, fotogallery, calciomercato Cesena Calcio

martedì 4 settembre 2018

Il Cavalluccio è tornato a casa

La delegazione del Cesena FC e quella del Comune con il Cavalluccio in mano

Qui Palazzo Albornoz - Il simbolo del calcio cesenate è finalmente libero. L’ok è arrivato da Mauro Morelli (curatore fallimentare dell'Associazione Calcio Cesena) che ne autorizza l’utilizzo per la stagione 2018-2019. La promessa fatta dal sindaco Paolo Lucchi in occasione della presentazione della squadra al Chiostro di San Francesco è stata rispettata. Nella tarda mattinata di martedì una delegazione del Cesena FC (il presidente Patrignani, l’amministratore delegato Padovani, il direttore generale Martini e il capitano De Feudis) si è recata a Palazzo Albornoz per prendere atto della lieta novella. A questo punto si dovrà decidere dove e come il simbolo sarà apposto: andrà sopra il nuovo logo deciso dai tifosi oppure sarà ‘slegato’? Resta una certezza: il Cesena FC potrà fregiarsene sin dalla prima giornata del campionato di serie D. Si tratta di una sorta di prestito ma il club bianconero e il Comune di Cesena stanno lavorando per averlo a titolo definitivo ben prima dell’asta fallimentare fissata per il mese di dicembre. 

Altra buona notizia: il presidente Patrignani nella stessa occasione ha firmato la convenzione temporanea per l’utilizzo del centro sportivo Conte Alberto Rognoni di Villa Silvia. Finalmente la squadra di Beppe Angelini potrà allenarsi presso il quartier generale temporaneamente chiuso dal Comune dopo le vicissitudini dell’A.C. Cesena sin da mercoledì pomeriggio.

Beppe De Feudis e compagni dovranno attendere domenica 16 prima di poter disputare un incontro ufficiale, ovvero il primo turno di campionato. A tal proposito, mercoledì alle ore 15:00 la Lega Nazionale Dilettanti trasmetterà il sorteggio dei calendari di tutti i gironi di D in diretta tramite la propria pagina Facebook. Per mantenere 'caldi' i giocatori dopo la batosta ricevuta dalla Savignanese in Coppa, la società ha organizzato un test amichevole contro l'Axys Zola, compagine militante nel girone D: la sfida è programmata per sabato 8 alle ore 16:00 presso il campo principale di Villa Silvia (ingresso gratuito).

Prosegue a passo spedito la campagna abbonamenti per il prossimo campionato. I vecchi abbonati stanno mantenendo sempre più il patto d'amore con il Cesena e, grazie alle 241 sottoscrizioni di martedì. è stato sfondato il muro delle 2.000 tessere. Il dato totale è aggiornato a quota 2.088 e l'obiettivo resta lo stesso: raggiungere i 5.000 abbonamenti, così come indicato dal presidente.

UFFICIALE - Il centrocampista Alessandro Pasquini passa al San Marino. Il ragazzo classe 1998 era stato uno dei primi acquisti del Cesena FC; il trasferimento è a titolo definitivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Segui su Facebook

Ultimi commenti