martedì 21 agosto 2018

Il Cesena ad Acquapartita in attesa di riprendere il Cavalluccio


Qui Acquapartita - Il ritiro precampionato del Cesena è cominciato domenica mattina presso la sede storica situtata sull'Appennino Tosco-Emiliano, luogo di tanti precampionati riconfermata anche per questa nuova avventura. La truppa capitanata da capitan De Feudis vi resterà fino a sabato 25 e sta lavorando sodo con doppie sedute giornaliere.
Nella mattinata di martedì la squadra ha effettuato una lunga serie di corsa sul campo da gioco a cui ha partecipato anche il neo acquisto Tortori che poi ha proseguito un lavoro aerobico individuale; in seguito la rosa ha effettuato alcuni esercizi motori con l'ausilio del pallone prima di concludere la sessione con situazioni da calcio da fermo e tiri dal limite dell'area. Nel corso del pomeriggio mister Angelini ha diretto la seduta tattica che ha fatto da preludio alla partitella di fine giornata.
Mercoledì la squadra sarà sottoposta ad un'altra doppia seduta alle ore 10:00 e alle ore 17:00 mentre giovedì si alleneranno solamente al mattino visto l'impegno amichevole a San Piero in Bagno contro la formazione locale (calcio d'inizio alle ore 20:30). Sabato sera i bianconeri  disputeranno un altro test, l'avversario di turno è il Mantova che sarà affrontato allo stadio Moretti di Cesenatico, calcio d'inizio alle ore 20:30.

Capitolo campionato: giovedì saranno resi noti i gironi di serie D in cui saranno suddivise le 168 squadre e, contrariamente a quanto richiesto e sperato, il Cesena rischia di essere incluso nel girone emiliano che vede la presenza della corazzata Modena. Anche i canarini 2.0 avevano fatto richiesta di non incontrare i bianconeri sul proprio cammino, staremo a vedere... I calendari saranno compilati nel corso della prossima settimana e di conseguenza la società potrà dare il via alla campagna abbonamenti. La Coppa Italia di categoria prenderà il via invece domenica 26. Il Cesena affronterà la vincente di Savignanese-Classse in data da definire (presumibilmente domenica 2 settembre).

UFFICIALE - Come annunciato poco sopra, Loris Tortori è un nuovo giocatore del Cesena. L'ufficialità è arrivata lunedì sera: finalmente anche il reparto offensivo è al completo. L'attaccante si era svincolato dal Venezia venerdì scorso. Classe '88, viene da una stagione disputata con le maglie di Viterbese e Carrarese.

Sabato scorso durante la presentazione della squadra al Chiostro di San Francesco è arrivato un importante annuncio dal sindaco Paolo Lucchi: il Cavalluccio tornerà sulla maglia bianconera prima del previsto, probabilmente già dalla prima giornata di campionato. Il Comune nelle settimane scorse si è mosso per riacquistare quel simbolo dato come garanzia al Credito Sportivo nel corso della gestione di Igor Campedelli e Mauro Morelli, curatore fallimentare dell'A.C. Cesena, è ampiamente al corrente dell'argomento e riceverà a breve una richiesta di 'prestito' in attesa dell'asta fallimentare prevista nella prossima primavera. In quel momento il Comune presenterà la domanda d'acquisto per poi cedere al neonato Cesena FC il Cavalluccio che completerà il nuovo logo scelto dai tifosi bianconeri.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti