domenica 2 settembre 2018

Savignanese - Cesena 2-0 1° turno Coppa Italia Serie D

SAVIGNANESE CESENA 2-0 (10' Giacobbi, 57' Vandi)

IL RACCONTO DELLA GARA
Esordio ufficiale per i bianconeri che tornano a Cesenatico per affrontare la Savignanese in campo neutro per il primo turno della Coppa di Serie D. 4-3-3 per gli uomini di Angelini, out Zammarchi e dentro il baby Campagna in mediana. 10', Savignanese subito avanti con il gol di Giacobbi giunto su corner di Manuzzi R. 17', giallo a Campagna per aver fermato un contropiede avversario. Il Cesena imposta ma non riesce mai ad impegnare Pazzini. 30', ci prova Campagna da fuori area, tiro bloccato dal portiere. 32’, tocca a De Feudis che riceve in area tirando furi. Ancora bianconeri in avanti, al 32’ Tortori tira fuori da ottima posizione e poco dopo Alessandro impegna Pazzini che mette in angolo,
Al 38’ Manuzzi F. calcia trovando i guanti di Sarini. Gli ospiti vanno vicino alla rete con Tortori allo scadere della prima frazione: al 41’ il numero 88 tira fuori di un soffio e al 45’ non sfrutta il tiro-cross di Alessandro. Savignanese cinica e attenta, il Cesena ci prova in tutte le maniere ma fatica a trovare lo specchio della porta gialloblu. 
All’intervallo mister Farneti mette Scarponi per Matteo Gasperoni. Giallo a Vandi al 53’. La neopromossa in D si fa pericolosa: al 55’ Benassi prende il giallo per fallo su Giacobbi e al 57’ Vandi – scuola Cesena – su azione di calcio piazzato non perdona, Savignanese 2-0. 59’, dentro Poggi per Campagna: Cesena con la difesa a 3. Al 64’ Succi ammonito per fallo su Ricciardo e Angelini opera due cambi, dentro Capellini e Andreoli per Tortori e Zamagni. 68’, De Feudis calcia fuori. Il Cesena non riesce a buttarla dentro. Scarpini ammonito al 72’ per fallo su Poggi. Altri cambi al 75’: Peluso e Guidi entrano per Longobardi e Manuzzi R.; Angelini toglie Valeri per Tola. Alessandro si fa ammonire per simulazione al 77’. 81’, Turci entra per Brighi. Cesena vicino al gol all’85’, Andreoli incorna fuori. Benassi prende il secondo giallo all’86’ per una gomitata, bianconeri in inferiorità numerica. Subito dopo Manuzzi F. si fa annullare un gol prima di uscire per Guia. I gialli di Peluso (92’) e Biondini (94’) non influiscono sul risultato finale. La Savignanese vince 2 a 0 e avanza al secondo turno di Coppa.
Una batosta per il Cesena che – più per convinzione altrui che propria – doveva passeggiare su un avversario che milita nello stesso girone. Bianconeri spuntati e spesso in ritardo nei contrasti, gli uomini di Oscar Farneti hanno meritato la vittoria.


I BIANCONERI: TOP E FLOP 
Alessandro: predicatore nel deserto pur con i suoi difetti. E' l'unico che prova ad accendere un fuoco sotto la pioggia del Moretti. Vede la porta come pochi.
Benassi: difesa ballerina in occasione delle due reti gialloblu. Pochi altri pericoli ma molti errori in fase di impostazione potevano costare altrettanto caro. La gomitata e l'applauso all'arbitro Braccini chiudono malamente un pomeriggio nero.

1 commento:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti