venerdì 23 febbraio 2018

Vigilia Ascoli - Cesena 27° giornata Serie B 17/18

 

Sfida salvezza tra Ascoli e Cesena, punti che pesano come macigni per i destini di entrambe le squadre in cadetteria. Nella 27° giornata del Campionato di Serie B 2017/2018 il Cesena affronterà i marchigiani allo Stadio Del Duca alle 15.00. Saranno 164 i tifosi bianconeri nel settore ospiti che hanno ascoltato il comunicato della Curva Mare in cui veniva organizzato un corteo di auto in vecchio stile.

Le ultime dai club

ASCOLI - Silenzio stampa in casa Picchio con Serse Cosmi imbavagliato vista la dura situazione di classifica. 22 gli uomini chiamati a raccolta per la sfida contro il Cavalluccio. In compenso ha parlato il Presidente Bellini in una lunga conferenza stampa. Out Favilli, Mengoni, Rosseti e Venditti, mentre è disponibile Giovanni Pinto dopo aver saltato la trasferta di Frosinone. Resta in diffida il solo Tommaso Bianchi. Cosmi dovrebbe imporre la difesa a 4 di fronte all'ex Agazzi in vantaggio su Lanni. In alternativa è pronto il solito 3-5-2.

CESENA - Castori ritornerà nella sua Ascoli, un derby dentro il derby visto che il tecnico è stato un ex ed è nato a due passi dalla città del Picchio. Sono 23 i convocati, mancherà solo Eguelfi che per entrare in condizione sarà schierato nella formazione Primavera. Rischio diffida per ben sei bianconeri, Castori in conferenza stampa ha glissato con "Ci penseremo" ma sa benissimo che la difesa potrebbe essere decimata. In trasferta l'andamento è molto rinunciatario ma, secondo il tecnico, in linea con la lotta salvezza. Occorre però fare di più.

Probabili formazioni

Ascoli (4-4-2): Agazzi; Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli; Baldini, Addae, Buzzegoli, Martinho; Ganz, Monachello. All.: Cosmi.

Cesena (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Esposito, Scognamiglio, Fazzi; Vita, Di Noia, Schiavone, Dalmonte; Laribi; Jallow. All.: Castori. 

Arbitro: La Penna di Roma 1
Assistenti: Colella - Citro
Meteo: pioggia debole, vento moderato, 11°

I precedenti

La tradizione non è positiva per i romagnoli al Del Duca. Nei 24 precedenti tra Serie A, B e C si contano 11 sconfitte (l'ultima per 1-0 in cadetteria nel 2012-2013 con il gol di Soncin), ben 12 pareggi (ultimo 0-0 nel 2016-2017 con Drago). Il Cesena è riuscito solo ad imporsi nel 2015-2016 per 3-1 con le reti di Ciano, doppietta di Ragusa e gol di Petagna.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti