venerdì 1 luglio 2016

Arrivi e partenze: le prime ufficialità di mercato


UFFICIALE - Nella tarda serata di giovedì è arrivata la conferma dello scambio tra Genoa e Cesena. Ai liguri va il terzino Renzetti a titolo definitivo per una cifra non comunicata; arriva in Romagna l'attaccante Panico con la formula del prestito biennale con diritto d’opzione e contro-opzione.

UFFICIALE - Romano Perticone è un giocatore dell'A.C. Cesena. L'esperto difensore arriva a parametro zero dal Trapani, contratto biennale per il ragazzo che torna in bianconero dopo la brevissima parentesi dell'estate 2005.

UFFICIALE - Arriva dalla Juventus il centrocampista Andrea Schiavone. Il giocatore è stato acquistato a titolo definitivo.

UFFICIALE - Antonio Mazzotta è stato riscattato dal Pescara. Il terzino sinistro aveva già militato in prestito da gennaio nelle file degli abruzzesi: l'accordo siglato a inizio anno indicava il riscatto obbligatorio in caso di promozione in A.

UFFICIALE - Elia Petrelli (classe 2001) passa alla Juventus. La promettente punta si aggregherà nelle prossime settimane alle giovani della Vecchia Signora. Ecco i dettagli dell'operazione: ai romagnoli andranno 100mila euro all’anno per le prossime tre stagioni di settore giovanile, 500mila euro in caso debutto in prima squadra, 500mila per il primo gol segnato in prima squadra e altri 500mila se riuscirà a centrare un determinato numero di presenze in prima squadra.
Scambio di baby con il Chievo Verona: vanno in Veneto il difensore Matteo Bartoletti (2000), il portiere Lorenzo Sarini (1999) e la punta Nicola Andreoli (1999). Al loro posto arrivano dai Mussi Volanti il portiere classe '99 Fatlind Mahmuti (nel giro delle nazionali giovanili dell'Albania), il difensore Sebastiano Foletto del 2000 e l'attaccante Lordswill Eziefula del 2001.
Da segnalare l'acquisto a titolo definitivo del centrocampista Luca Pigozzi (classe 2000) dal Santarcangelo al Cesena.

Notizie calciomercato. Lo slot di terzino destro sarà di Antonio Balzano, attualmente in forza al Cagliari. Il ds dei sardi Capozucca avrebbe già dato l'ok al trasferimento. Sullo stesso aereo potrebbe salire anche Cinelli, centrocampista classe '89 che negli ultimi mesi ha militato con le casacche del Vicenza e dello stesso Cagliari (il ragazzo è del Chievo e si parla di uno scambio con Rodriguez ma anche Novara e Ascoli sono interessate).
L'esperienza di Lucchini in riva al Savio è arrivata al capolinea, il mancato rinnovo di contratto lo lascia ora nelle condizioni di trovare una nuova squadra, presumibilmente alla Cremonese in Lega Pro. In uscita anche Garritano, oggetto del desiderio del Vicenza.
Ujkani lontano dal Cesena. Il portiere pareva poter rientrare nell'affare Renzetti ma da Rino Foschi è arrivato una smentita secca. La Juventus, per "consolare" il cavalluccio dopo il mancato accordo con Brignoli, ha offerto Pinsoglio che però non convince Drago. Sempre da Torino ma sponda granata, si parlava di Ichazo: il portiere uruguaiano vuole restare giocare in massima serie (italiana o estera).
Ci sono invece speranze di rinnovare il prestito di Improta, di proprietà proprio del Genoa: il ragazzo non ha reso quanto sperato per via del grave infortunio occorso un anno fa ma ha lasciato comunque un buon ricordo per la tenacia e l'impegno.
Non solo Panico per l'attacco romagnolo. La Gumina è ancora nella lista degli acquisti di Foschi, sul giovane del Palermo ci sono anche gli occhi di mister Bucchi da Perugia.
Dura arrivare al centrale di difesa Ceccherini (lascerà Livorno per andare in massima serie) e al fantasioso Laribi del Sassuolo (offerte da serie A ed estero).
Tabanelli potrebbe restare al Pisa: il centrocampista di Casalborsetti ha impressionato mister Gattuso nello scampolo di stagione disputato sotto la Torre, i toscani puntano ad acquistarlo a titolo definitivo.

Il Tribunale di Forlì ha rinviato a giudizio l'ex presidente del Cesena Igor Campedelli e altri componenti del suo staff per ulteriori vicende che vanno ad aggiungersi al processo che li accusa di aver fatto utilizzo delle casse dell'A.C. Cesena, la cui udienza è prevista per il 29 novembre prossimo. Nel dettaglio, si tratta della gestione dei lavori di sgombero neve dallo stadio Manuzzi e dal centro sportivo A. Rognoni nel febbraio 2012 (udienza a marzo 2017) e di altre operazioni finanziarie sospette avvenute tra il 2010 e il 2012 (udienza a febbraio 2017).

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti