Big match che vale i playoff di Serie B. All'Orogel Stadium Manuzzi scenderanno in campo Cesena - Novara (ore 15.00) che sarà in diretta televisiva sul canale Sky Calcio 5. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Novara cliccando qui.
Dalla biglietteria è stato reso noto che sono stati venduti 1856 tagliandi di cui 222 riservati ai tifosi del Novara che si accomoderanno in Curva Ferrovia.
Siamo giunti alla sfida verità: il Cesena affronta il Novara senza gli infortunati Lucchini, Kone e gli squalificati Capelli, Sensi e Rosseti. Il giudizio sulle controanalisi di Dalmonte è stato posticipato a lunedì. Drago giocherà molto probabilmente a specchio con Caldara che ritorna in campo. In mediana ballottaggio tra Valzania e Cascione, quest'ultimo il favorito. Djuric in dubbio davanti, potrebbe giocare Ragusa con Ciano, Falco e Garritano a supporto. In alternativa, con il bosniaco, Ragusa scalerebbe trequartista. Nei 21 convocati manca anche il giovane Raffini.
Sessantadue punti a pari col Cesena. 22 sono i convocati da Baroni per la tappa che decide la stagione in Romagna. Diversi sono i dubbi di Baroni che in settimana ha mischiato le carte per non dare punti di riferimento. Viola, Garofalo e Dell'Orco hanno dato segni positivi e potrebbero insediare un posto da titolare.
Probabili formazioni
Cesena (4-2-3-1): Gomis; Perico, Caldara, Magnusson, Renzetti; Kessie, Cascione; Ciano, Falco, Ragusa; Djuric. All.: Drago.
Novara (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Troest, Mantovani, Dell’Orco; Casarini, Buzzegoli; Faragò, Gonzalez, Lanzafame; Evacuo. All.: Baroni.
Arbitro: Pinzani di Empoli
Assistenti: Citro - De Troia
Meteo: 16°, nuvoloso con pioggia debole
I precedenti
Ammontano a 9 i precedenti tra le due squadre, di cui 5 in cadetteria. L'ultimo scontro in Serie A risale alla stagione 2011/2012 con la vittoria del Cesena per 3-1. Il bilancio parla di 4 vittorie per i bianconeri (l'ultimo incrocio finì 2-0 con le reti di Marilungo e Rodriguez), 3 pareggi e 2 sconfitte (l'unica in campionato nella stagione 2012/2013 con le tre reti di Mehmeti, Graffiedi e Gonzalez). In precedenza il Novara espugnò il Cesena nel 2010/2011 in Coppa Italia nel terzo turno preliminare dopo i tempi supplementari (1-1 e poi 1-3).
Le interviste della vigilia
Massimo Drago
"La paura dobbiamo lasciarla lontano da noi. Ringrazio i miei ragazzi per il percorso fatto fino qui e saremo pronti per giocare con il Novara. Abbiamo tanti infortunati e assenti ma nell'arco della stagione ci siamo abituati.
La corsa di lunedì non è stata un allenamento punitivo. Vogliamo che i nostri tifosi siano il 12esimo uomo in campo. In casa abbiamo fatto il record di vittorie e gol effettuati, certamente fuori abbiamo tralasciato qualcosa e ne siamo dispiaciuti.
Il mio obiettivo era quello di una salvezza tranquilla e puntare poi a qualcosa in più. Mi dispiace di vedere confronti statistici con altre stagioni esaltanti culminate con la vittoria del campionato. Dovremo secondo me essere paragonati alla stagione 2012/2013 in cui ci salvammo all'ultima giornata.
Futuro? Parlerò con la società a fine stagione".
Marco Baroni
"Siamo onorati di giocare una gara così importante davanti a tanto pubblico e in uno stadio bello come quello di Cesena. Non andremo in campo per il pari, perché poi finiremo per perdere.
Sappiamo che vincere in casa dei bianconeri è molto difficile perché hanno costruito la loro stagione dentro il Manuzzi. Non abbiamo paura e siamo consapevoli dei nostri mezzi. Ce la giocheremo a viso aperto e vincerà chi avrà più fame di portare a casa la gara.
Andiamo a Cesena per misurarci. Chi scenderà in campo darà il massimo".
Nessun commento:
Posta un commento