Notizie calciomercato. Mentre prosegue il ritiro ad Acquapartita del Cesena, il pezzo pregiato del mercato bianconero non può che essere lui: Stiven Shpendi, al momento in via di recupero per le fatiche di giugno con l'Albania U21. Con Alessio Brambilla ad un passo dalla Cremonese, dopo la calma piatta delle ultime 48 ore in casa grigiorossa, l'attaccante italoalbanese è tutti gli effetti sotto i fari di numerosissimi squadre, anche di Serie A.
Andiamo con ordine: i 27 giocatori in mano a Domenico Toscano sono troppi e prima di ogni altro acquisto occorrerà sfoltire i ranghi (e gli ingaggi). Come detto Shpendi è reduce da una stagione, la prima da titolare in C, dopo l'esordio di due stagioni fa con due ritagli di partita. Il bottino è di 34 presenze complessive tra campionato, Coppa Italia di categoria e playoff. 12 i gol raccolti e 3 assist per un giocatore che gioca da prima punta, quando in realtà sarebbe Cristian il vero centravanti. Taccuino alla mano, nel mercato estivo il Cesena chiede 2 milioni e la trattativa ufficiale fino ad ora giunta sul tavolo di Fabio Artico è quella dell'Empoli. I toscani offrono meno ma potrebbero alzare il 20 per cento sulla futura cessione del giocatore, percentuale richiesta dai bianconeri. Si potrebbe quindi limare la parte "in contanti" da versare subito e appunto azzardare in prospettiva, oppure anche infilare una contropartita tecnica. Alle spalle dell'Empoli (meta preferita dal giocatore) c'è però il Palermo che sembra aver fatto un'offerta economica maggiore, più vicina ai 2milioni. Più arretrare invece Pisa (dell'ex Stefanelli), Lecce e Lazio.
Una volta ceduto Stiven Shpendi, chi arriverà ad affiancare bomber Corazza e al gemello Cristian? Da Modena la pista è caldissima per Roberto Ogunseye. Il nome lo ha scovato il Corriere Romagna, ma c'è di più. Il Ds dei Canarini ci ha confermato della trattativa nata da alcune settimane che potrebbe chiudersi prossimamente. L'attaccante ha giocato lo scorso campionato al Foggia, con Ivan Kontek anche lui in uscita (dovrebbe tornare in patria), raccogliendo ben 14 gol in 47 presenze complessive.
In uscita cerca una sistemazione anche Alessandro Albertini. Per ora si sta sondando il mercato medio-alto di C. Potrebbe tuttavia rimanere a fine mercato se non dovesse trovare una sistemazione a lui adeguata.
Nessun commento:
Posta un commento