domenica 23 luglio 2023

Cesena - Alto Savio 12-0 amichevole 2023-2024


Pochi curiosi, forse 400, si sono radunati sul campo del lago di Acquapartita per assistere alla prima uscita del Cavalluccio, nella gara amichevole ormai tradizionale contro la selezione dell'Alto Savio, composta praticamente da una formazione giovanile della Sampierana, squadra che poi sarà affrontata mercoledì prossimo.
Pieno sole e un leggero vento sulle sponde del lago, e dal campo si sono viste le prime reti di Cristian Shpendi, addirittura tre, i guizzi del neo arrivato Donnarumma (gas a manetta in fascia) e le giocate difensive di Ciofi e Prestia. In porta il nome nuovo Pisseri non ha praticamente effettuato interventi, ma ha passato larga parte del tempo a pararsi gli occhi dal sole per assistere a distanza alle 12 reti di compagni. Toscano ha lasciato a riposo gli acciaccati Silvestri, De Rose, Saber e Corazza, gettando nella mischia i giovani. Oltre al gemello, in gol sono andati Adamo di testa, poi Donnarumma nel primo tempo, mentre nella ripresa Udoh, Albertini, Calderoni e i baby Coveri e Amadori con una doppietta a testa. Bumbu ancora in mezzo al campo deve entrare in forma, in difesa anche Pieraccini si è fatto vedere. Berti sembra già a buon punto, così come Francesconi. Vediamo chi resterà da qui alla fine.
Senza gli ultras, una buona fetta di tifo e colore non si sono visti come in passato ed è anzi comparso lo striscione "In attesa di una dirigenza non manca la nostra presenza" di Insieme per il Cesena. Sotto la loggia, un tempo tempio di Lugaresi e Foschi, si sono inchiacchierati Artico, Robert Lewis e Massimo Agostini.
Ora si attendono nuovi volti e Artico avrà il compito di sfoltire l'ampia rosa in mano a Domenico Toscano.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti