sabato 27 novembre 2021

Vigilia Virtus Entella - Cesena 16° giornata Serie C girone B 2021-2022


Una compagine solida tra le mura amiche ne affronta un'altra che in trasferta non ha mai perso. Nella sedicesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il Cesena affronterà la Virtus Entella allo Stadio Comunale di Chiavari. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con Green Pass. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su Sky Sport.

Le ultime notizie da Chiavari e Cesena
CHIAVARI - Nel match della scorsa settimana i liguri hanno raccolto un misero punto con lo 0-0 sul campo della Pistoiese: un piccolo passo falso in un periodo positivo, tuttavia le prime della classe sono sempre più lontane. I 9 punti che dividono Cesena ed Entella non rispecchiano pienamente il reale valore della rosa a disposizione di Gennaro Volpe. Prima bandiera in campo e ora guida dalla panchina della Virtus, l'allenatore di Pozzuoli può sorridere per i rientri in gruppo dei recuperati Silvestre e Schenetti ma dovrà fare meno degli infortunati Dessena, Rada e Pellizzer. In conferenza stampa il tecnico non fa calcoli e, pur mostrando rispetto verso i bianconeri meglio posizionati, chiede ai suoi ragazzi l'intera posta in palio.

CESENA - Il Cavalluccio va in Liguria per incrociare le armi contro la Virtus Entella, già affrontata a settembre al Manuzzi nel 2° turno di Coppa (1-2, a segno Pierini per il Cesena). La netta vittoria di domenica ai danni della malcapitata Fermana (4-0) permette al club romagnolo di mantenere saldo il terzo posto con netto distacco sulle inseguitrici. Nannelli e Stiven Shpendi svolgono allenamento differenziato e non prenderanno parte alla trasferta al pari del lungodegente Maddaloni. Assente anche Cristian Shpendi, richiamato dalla formazione Primavera per la sfida con il Cosenza. Tra i 24 convocati per Chiavari compaiono Gonnelli e Rigoni, recuperati dai problemi muscolari dei giorni scorsi. Nell'incontro con la stampa del sabato mattina mister Viali implora cautela, l'avversario non ha mai perso in casa e viene da una lunga serie di risultati utili. Il tecnico lombardo si affida dal 1' ai due grandi ex Caturano e Ardizzone, anche Zecca è ormai pronto per partire dall'inizio.

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 8°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Virtus Entella (4-3-1-2): Borra; Cleur, Coppolaro, Silvestre, Barlocco; Lipani, Paolucci, Karic; Capello; Magrassi, Lescano. Allenatore: Volpe.

Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Mulè, Ciofi, Favale; Ardizzone, Rigoni, Ilari; Zecca, Bortolussi, Caturano. Allenatore: Viali.

Arbitro: Marini (sezione di Trieste)
Assistenti: Pedone (sezione di Reggio Calabria) - Porcheddu (sezione di Oristano)
Quarto uomo: Galipò (sezione di Firenze)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti