domenica 21 novembre 2021

Cesena - Fermana 4-0 15° giornata Serie C girone B 2021-2022

CESENA - FERMANA 4-0
Marcatori: 16' Bortolussi, 50' Mulè, 83' Bortolussi, 86' Caturano

Sintesi della gara
Sì ritorna all'Orogel Stadium Dino Manuzzi per la 15esima giornata di Serie C contro la Fermana. Il ciclo di ferro ora si fa più morbido e la squadra di Viali parte col turbo. Al 4’ Steffè dal limite dell’area piccola manca clamorosamente l’appuntamento con il gol sparando su Ginestra. Dopo due minuti Candela mette dentro e Caturano a botta sicura impegna ancora il portiere ospite che si rifugia in angolo. Il punteggio si sblocca al 16’: Favale dalla sinistra trova Bortolussi che anticipa il marcatore con un tocco al volo e infila l’1-0. Rispondono i marchigiani con Cognigni ma di testa spedisce fuori, poi al 33’ Candela sfonda a destra e Pierini imita Steffè mandando però tutto alla ortiche da due passi.
Nella ripresa è uno show totale. Viali toglie Rigoni per Missiroli e al 50’ arriva il raddoppio di Mule. Sugli sviluppi di un calcio di punizione infila Ginestra. Riolfo corre ai ripari con Nepi che rileva Marchi al 61’. Dopo due minuti Pierini fa il solletico al palo, poi esce proprio lui con Ilari per Ardizzone e Zecca. La squadra marchigiana innesta l’ex Mordini, Frediani e Pistolesi per Rossoni, Pannitteri e Alagna. I bianconeri son devastanti e su cross di Bortolussi Zecca in tuffo di testa non inquadra. La gara si chiude al minuto 83 proprio con il numero 20 che scarta il portiere in uscita, poi Caturano lo imita e fissa il 4-0. Esce anche Steffè per Brambilla. Prima dello scadere c’è spazio anche per Adamoli che fa respirare Bortolussi. Finisce in festa al 93’.

Il pagellone
Nardi 6,5: relax totale, la Fermana non punge e si concede una domenica da ciabatte e birra. Fa eccezione il lancio per Bortolussi che vale il 3-0.
Candela 6: ci si aspettava una gara pimpante per il numero 2. Prova a pungere con alterne fortune, meno bene dietro con gli ospiti che spingono sul suo lato.
Mulè 7: ferma Marchi e Cognigni con le cattive. Non solo sportellate: trova la rete al termine di uno schema perfettamente eseguito dai bianconeri.
Ciofi 7: altra prestazione da applausi per il colosso difensivo. Una sicurezza nei duelli, una garanzia quando imposta dalle retrovie.
Favale 7: l'assist al volo per il primo gol di Bortolussi è una delle diapositive della domenica bestiale del Cesena. Spina nel fianco per gli ospiti, paglia in bocca quando deve ripiegare.
Steffè 6,5: tanta corsa, tanta legna. Le partite dell'ex Trieste non sono mai banali. Canna un'occasione d'oro dei primi minuti, non si abbatte e fa gire le pale del mulino (e le palle agli avversari).
Rigoni 6: ordinaria amministrazione, le sfide complicate non sono certo queste. Dura un tempo, tanto basta.
Ilari 6,5: presente e dentro al gioco. Il Cesena ha bisogno anche di lui, uomo nascosto nelle manovre bianconere.
Pierini 6: in due occasioni arriva a centimetri dal gol. Avrebbe le potenzialità per spaccare le partite ma manca il centesimo per fare l'euro. LA GUERRA DI PIERINI
Bortolussi 8,5: i fenomeni non giocano in C contro la Fermana. Mattia, bravissimo calciatore ma non un fenomeno, fa doppietta e assist. Aggettivi terminati. PATRIMONIO
Caturano 7: come Steffè non va in gol a inizio contesa. Attore protagonista dello schema del 2-0, rischia di chiudere a bocca asciutta però trova la rete del poker prima del finale. Non sempre preciso ma efficace.
Missiroli 6: qualche lampo, effettivamente non necessario contro questi avversari. Non è chiaro se non ha le gambe per un match intero o se deve ancora entrare nei meccanismi. Viali aspetta solo lui.
Zecca 6: passo dopo passo, Giacomino sta trovano spazio. Va vicino al gol, la pistola buona gli servirà in partite più tirate.
Ardizzone 6: entra per stendere l'avversario. Nulla di scintillante, pesca Caturano per la rete del dessert.
Brambilla sv
Adamoli sv

Viali 7: poche mosse rispetto a una settimana fa. Zero fronzoli davanti a Nardi, Steffè e Ilari ad arare e cucire sui quattro angoli del campo, palla a Bortolussi e s'abbracciamo. Resiste alla tentazione di alzare il muro dopo il secondo gol, la squadra risponde alla grande segnandone altri due.

Curva Mare Cesena 6,5: indifferenza verso i tifosi ospiti. I cori vanno al ritmo dei ragazzi in campo, il finale è un tripudio con le due reti a ridosso del triplice fischio.

Curva Ferrovia Fermana 6,5: gruppetto compatto nel settore ospiti. Bandieroni e voce chiara, decisamente meglio loro dei gialloblù sul rettangolo verde.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti