domenica 28 novembre 2021

Virtus Entella - Cesena 3-1 16° giornata Serie C girone B 2021-2022


VIRTUS ENTELLA - CESENA 3-1

Marcatori: 28' Merkaj, 45' Pierini, 58' Lescano, 74' Merkaj

Sintesi della gara
Gara impegnativa quella del Cesena nella 16esima giornata di Serie C con l’impervia trasferta di Chiavari in casa della Virtus Entella. Partono col piede sul gas i padroni di casa e dopo un minuto Merkaj impegna Nardi centralmente. Ci prova anche Karic dalla distanza ma ancora il numero uno bianconero blocca. Si passa al 23’ e dall’angolo di Pierini, la testata di Ciofi è respinta di pugni da Borra. La gara si sblocca subito dopo con il cross dalla destra di Capello e Merkaj infila di testa liberandosi del marcatore. Prima del riposo esce il Cesena: Favale ci prova dai 20 metri e il suo destro si spegne di poco sul fondo. Il bel pareggio matura al 45’: proprio Favale scodella sul primo primo e l’incornata di Pierini vale l’1-1.
La ripresa si apre al 57’ con Lescano che si incunea, Nardi copre bene sul primo palo rifugiandosi in angolo. La gara si spacca subito dopo: Steffè e Ciofi non si capiscono e Lescano ne approfitta presentandosi davanti a Nardi per poi trafiggerlo. I bianconeri si sciolgono: punizione ligure e ancora Lescano sfiora il gol dal limite. Viali corre ai ripari: dentro Zecca e Brambilla per Pierini e Candela. L’ex di turno Ardizzone spara a salve un rasoterra a lato. Risponde mister Volpe al 70’ con gli innesti di Silvestre e Morosini per Chiosa e Capello. Dopo tre minuti la gara si sarebbe potuta riaprire: Ardizzone impegna Borra da calcio da fermo, sulla ribattuta raccoglie Steffè ma non impatta bene è ancora il portiere di casa si salva. Gol sbagliato e gol subito perché Merkaj in contropiede mette a segno la propria doppietta in contropiede. A giochi chiusi dentro quindi Tonin è Munari per Ilari e Favale. Le emozioni non finiscono perché Morosini mette paura a Nardi. Nuove forze per l’Entella che va sul velluto: Magrassi rileva Lescano al minuto 81. Sui titoli di coda Bortolussi si crea un varco con un tocco di testa ma sul più bello ancora Borra dice “no”. Ultimi minuti con nuovi cambi per i biancazzurri: Barlocco e Merkaj lasciano il posto a Pavic e Cicconi. Subentra anche Berti per Caturano. Nei cinque minuti di recupero c’è spazio per un destro debole di Bortolussi e la botta di Morosini che costringe Nardi al colpo di reni in angolo. Con questa azione si spegne la partita sul 3-1, il Cesena incassa la seconda sconfitta stagionale.

Il pagellone
Nardi 5,5: negli interventi c’è sempre, evita un passivo maggiore ma forse nel primo gol avrebbe potuto fare qualcosa di più.Candela 5,5: dalla sua parte è sempre con l’acqua alla gola.
Mulè 5,5: prova a reggere l’urto ma viene travolto
Ciofi 5: giornata negativa, lascia alcuni vuoti importanti. Male male.
Favale 5,5: contratto sulla difensiva, meglio alto e trova l’assist per il gol. Nella ripresa non è la solita locomotiva.
Ilari 5: gira come una trottola a vuoto, passo indietro rispetto a una settimana fa.
Steffè 5: penna rossa per lui, oggi è messo dietro alla lavagna. RIMANDATO
Ardizzone 5,5: qualche timido applauso dai suoi ex tifosi, fatica parecchio.
Caturano 5: ex di turno, bersagliato dalla tribuna, non è in giornata.
Bortolussi 5,5: fuori dagli schemi, ogni volta è triplicato.
Pierini 6: opaco, fa un bel gol ma poi esce ad inizio secondo tempo.
Brambilla 5,5: non incide, ancora una volta...
Zecca 6: mette brio nel finale e prende una botta in testa. PUNTIGLIOSO
Tonin sv
Munari sv
Berti sv

Viali 5,5: difficile fare di più contro una corazzata e senza Rigoni e Missiroli. Un incidente di percorso in vista della corsa a Natale.

Settore ospiti Cesena 6,5: in circa 120 sugli spalti a cantare con vessilli e sciarpe al vento.

Gradinata nord Entella 5,5: pochi presenti, meglio nei distinti e in tribuna. Colore scarso e lanciacori via radio…

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti