sabato 4 dicembre 2021

Vigilia Cesena - Aquila Montevarchi 17° giornata Serie C girone B 2021-2022

CESENA - AQUILA MONTEVARCHI

Mantenere saldo il terzo posto dopo la prima sconfitta esterna del campionato, questo è l'obiettivo del Cavalluccio. Nella diciasettesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il Cesena ospiterà l'Aquila Montevarchi all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con Green Pass. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Montevarchi
CESENA - Bortolussi e compagni sono caduti lontano dal Manuzzi per la prima volta in stagione. Secondo tempo fatale a Chiavari dove una caparbia Virtus Entella ha avuto ragione del Cesena (3-1), a nulla è bastata la rete del momentaneo pareggio di Pierini. Mister Viali in conferenza stampa non pensa alle leader Modena e Reggiana ma "ammette" le colpe dei singoli e il calo di concentrazione che hanno comportato la sconfitta in Liguria. Il tecnico lombardo convoca 25 uomini per la partita contro l'Aquila Montevarchi: dopo un mese di assenza è recuperato Nannelli. Confermate le assenze di Stiven Shpendi e del lungodente Maddaloni, si aggiunge ora Caturano. Il capitano si è infortunato alla caviglia, si sta allenando a parte e prova a recuperare per il prossimo turno a Carrara. Come di consueto, Viali non scopre le carte: ballottaggi e tanti uomini candidati a partire dal 1'.

MONTEVARCHI - Il club della Valdarno ha raccolto un punto nell'ultima sfida interna con la Vis Pesaro e negli ultimi 5 incontri ne ha raccolti ben 10. Gli ospiti sono a metà classifica a quota 20 nel folto gruppo composta anche dalla stessa Vis, Carrarese, Olbia e Gubbio. I ragazzi di Roberto Malotti stanno subendo tante reti (26 in 16 turni, solo la Viterbese ha fatto peggio), hanno ottenuto solo 2 pareggi ma possono vantare le vittorie ottenute contro Modena ed Entella, proprio le uniche due ad aver battuto finora il Cesena. Fari puntati sulla giovane coppia d'attacco rossoblù (o "rossoblè", come dicono loro) composta da Gambale e Jallow.

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 8°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Gonnelli, Ciofi, Favale; Berti, Rigoni, Ilari; Pierini, Caturano, Tonin. Allenatore: Viali.

Aquila Montevarchi (3-4-1-2): Giusti; Achy, Tozzuolo, Martinelli; Lischi, Amatucci, Mercati, Bassano; Barranca; Jallow, Gambale. Allenatore: Malotti.

Arbitro: Cherchi (sezione di Carbonia)
Assistenti: Landoni (sezione di Milano) - Lipari (sezione di Brescia)
Quarto uomo: Caldera (sezione di Como)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti