domenica 5 dicembre 2021

Cesena - Aquila Montevarchi 3-1 17° giornata Serie C girone B 2021-2022

CESENA - AQUILA MONTEVARCHI 3-1
Marcatori: 3' rig. Bortolussi, 38' Bortolussi, 61' aut. Gonnelli, 96' Berti

Sintesi della gara
Il Cavalluccio torna a casa dopo la caduta di Chiavari e deve fare a meno di capitan Caturano, dentro Tonin dal 1' assieme a Missiroli in mediana e Gonnelli nelle retrovie. Di fronte c'è un Montevarchi in salute. La partenza dice bene ai bianconeri: Tonin viene steso in area da Giusti. Bortolussi sul dischetto, pallone alla sinistra del portiere che però non può nulla, 1 a 0 Cesena! I toscani sono solidi e abili a ripartire, al 20' Barranca calcia di poco alto dal limite. Al minuto 38 arriva il raddoppio romagnolo. Bassano ruba palla davanti alla propria area, Bortolussi fa lo stesso con il difensore e si ritrova tutto solo con Giusti, bomba sotto la traversa, doppietta per il numero 20! Bortolussi cerca il tris al 42', la palla va fuori di pochissimo. Nell'unico minuto di recupero Nardi trattiene la botta di Martinelli. Cesena avanti di due reti al riposo.
Gli ospiti al rientro dall'intervallo mettono dentro Carpani per Bassano. Al 53' Bortolussi impegna Giusti con un bel diagonale, due minuti dopo la percussione di Tonin viene respinta dallo stesso portiere. 56', Gambale raccoglie un cross dalla sinistra e fallisce il colpo, l'attaccante era in offside. La Pistoiese si fa pericolosa e al minuto 61 accorcia: tiro sbilenco di Jallow, Gonnelli è solo e mette la gamba sul pallone che si insacca alle di Nardi. 64', entrano Ardizzone e Zecca per Missiroli e Pierini. Tre minuti dopo c'è Mionic per l'infortunato Mercati. Altra opportunità degli ospiti al 75', su azione manovrata arriva il tiro ravvicinato di Gambale che trova pronto Nardi. 78', il Cesena si copre con Berti per Tonin. Al minuto 83 il tiro a giro di Carpani spaventa il Manuzzi, subito dopo ci sono Mulè per Favale e Rigoni per Steffè. Il Cesena continua a coprirsi, arrivano i 5 minuti di recupero. Nel primo di questo Lunghi e Doratiotto per Gambale e Martinelli. 94', Berti ruba palla e cede a Bortulussi il tiro che viene respinto in corner dalla difesa. Negli ultimi secondi accade di tutto: Ciofi si addormenta su Carpani, Nardi fa il miracolo sul tiro ravvicinato. Tutti dentro nel successivo corner, anche Giusti è in area cesenate, palla recuperata da Candela che lancia Berti, il baby a porta sguarnita non può far altro che insaccare il 3 a 1! Che gioia per il ragazzo di Calisese! Il Cesena torna al successo, quanta sofferenza ma quanta goduria al triplice fischio!

Il pagellone
Nardi 7: poco impegnato per la prima ora, poi sale in cattedra e salva negli ultimi cinque minuti due palle gol preziosissime per il risultato.
Candela 6: spinge male e in fase di copertura va in difficoltà. Assist prezioso per Berti prima del gong. Ciofi 6: tiene alta la diga e qua si alza l'acqua. Negli assalti finali, galleggia e per poco non regala il pari agli ospiti.
Gonnelli 6: bene per larga parte dell'incontro, al riapre lui per gli ospiti con un autogol.
Favale 6: meglio come al solito in fase offensiva, Jallow a volte gli scappa via.
Missiroli 5,5: potrebbe fare di più e la piazza lo attende. Ormai siamo a Natale. CAMPA CAVALLO
Steffè 6,5: fa legna in mezzo al campo come un danese e la sua presenza si sente. Ritrovato dopo il passo falso a Chiavari.
Ilari 6,5: ci mette centimetri e fase di copertura. Resiste fino al 96', tiene palla per far scorrere il cronometro.
Tonin 6: al posto di Caturano, parte forte con il rigore conquistato ma poi si spegne a lungo andare.
Bortolussi 7,5: doppietta anche oggi e devastante negli spazi. Vicino al tris, incontenibile. Uomo squadra se ce n'è uno. BELLO E IMPOSSIBILE
Pierini 5,5: sotto la sufficienza, in fase calante. Occorrono meno ricami e più pacchi.
Ardizzone 6: regge nell'assalto finale e mette esperienza.
Zecca 6: tiene la posizione ma non punge. Tante scorribande e tanti falli.
Mulè sv
Rigoni sv
Berti 6,5: tocca pochissime palle ma il contropiede finale è il suo e diventa grande con il primo gol tra i pro. Grande Tommaso.

Viali 6,5: una vittoria di rabbia, primo tempo spumeggiante, nella ripresa invece troppe leziosità e poca concretezza. Il Montevarchi ha fatto paura anche al Cesena.

Curva Mare Cesena 6,5: voce piena con i due gol nella prima frazione. La squadra cala, nel finale arriva la carica giusta.

Curva Ferrovia Montevarchi 6,5: un centinaio nel settore ospiti, tutti dietro lo striscione e al bandierone. Ricevono un lungo applauso dopo l'esposizione dello striscione "
Martelli, Ponzo, Pantani nei nostri cuori ieri, oggi e domani” in onore dei due doppi ex defunti prematuramente e della leggenda romagnola del ciclismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti