sabato 11 dicembre 2021

Vigilia Carrarese - Cesena 18° giornata Serie C girone B 2021-2022


Ultima trasferta del girone d'andata per affrontare un team diretto da un ex bomber della massima serie. Nella diciottesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il Cesena affronterà la Carrarese allo Stadio dei Marmi di Carrara. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con il Super Green Pass. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su Sky Sport.

Le ultime notizie da Carrara e Cesena
CARRARA -  Gialloblù parzialmente riposati in vista della sfida con il Cesena: a causa del maltempo, il derby tra Lucchese e Carrarese è stato sospeso sullo zero a zero dopo un tempo disputato (il match sarà completato mercoledì 15). Nell'ultima partita "completa" la squadra diretta da Totò Di Natale ha fatto bottino pieno con un rotondo 4-0 contro il Teramo. In questa stagione lo stadio dei padroni di casa si è rivelato "dei Marmi: una sola sconfitta contro il Pescara a fronte di tre pareggi e quattro successi. 20 punti e 12° posto in classifica per i toscani che si trovano nel ponte che collega i playout e i playoff. Il tecnico degli apuani, bandiera dell'Udinese fino a poche stagioni fa, stima l'operato del collega Viali che ha portato il Cesena nelle zone nobili della graduatoria. Ormai recuperati Imperiale e Doumbia, probabile anche il rientro del navigato dell'ex cagliaritano Giannetti.

CESENA - La sconfitta di Chiavari è stata riscattata con il medesimo punteggio (3-1) nella vittoria casalinga ai danni dell'Aquila Montevarchi con la doppietta di Bortolussi e il primo sigillo in carriera di Berti. Lo stesso centrocampista in settimana ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo legherà al Cavalluccio fino al 30 giugno 2024. Martedì scorso sono arrivate le pubbliche scuse di Ardizzone ai tifosi bianconeri: domenica scorsa il centrocampista aveva reagito in malo modo ad alcune critiche giunte dai distinti del Manuzzi. I romagnoli affrontano un'altra compagine toscana da non sottovalutare. Viali lo fa notare in conferenza stampa, il terreno sintetico e il gioco in contropiede della Carrarese potranno dare fastidio ai suoi uomini. Il mister ne convoca 23 per la trasferta di Carrara: Maddaloni è infortunato di lunga data e Caturano è fuori per una distorsione alla caviglia, a loro due si aggiungono Rigoni, Brambilla e Gonnelli per noie muscolari. Sul fronte societario, la scalata dell'avvocato statunitense Robert Lewis è ormai certa: il 20 dicembre arriveranno i primi 600mila euro a garanzia dell'acquisizione del 60% delle quote del Cesena FC.

Meteo previsto: cielo sereno, 7°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Carrarese (4-3-1-2): Mazzini; A. Semprini, Rota, Marino, Khailoti; Battistella, Pasciuti, Figoli; Mazzarani; Galligani, D’Auria. Allenatore: Di Natale.

Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Mulè, Ciofi, Favale; Steffè, Missiroli, Ilari; Zecca, Bortolussi, Pierini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Carella (sezione di Bari)
Assistenti: Tomasello Andulajevic (sezione di Messina) - Bahri (sezione di Sassari)
Quarto uomo: Cutrufo (sezione di Catania)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti