domenica 12 dicembre 2021

Carrarese - Cesena 1-1 18° giornata Serie C girone B 2021-2022

CARRARESE - CESENA 1-1

Marcatori: 40' Battistella, 56' Pierini

Sintesi della gara
Partita in dubbio fino a pochi minuti dal fischio iniziale: un caso di positività al Covid-19 nel gruppo squadra della Carrarese ha fatto scattare l'allarme. Il nuovo giro di tamponi non ha rilevato altri casi, si gioca regolarmente. Il Cesena si mette in mostra al 6', il colpo di testa di Mulè su corner va fuori. Bianconeri sempre sul fronte avversario, al 22' Candela illumina per Bortolussi che spreca il pallone del vantaggio calciando addosso a Mazzini. 29', altra azione romagnola Ilari-Favale-Bortolussi, il bomber spara alto dal limite dell'area. Due minuti dopo si affaccia la Carrarese, colpo di testa di Figoli fermato da Nardi ma il giocatore toscano è in offside. Al 36' il Cesena fallisce ancora, Mazzini interviene sul destro al volo di Bortolussi e poi sull'incornata di Zecca, ci riprova Pierini ma il 10 è in fuorigioco. A cinque minuti dall'intervallo arriva il vantaggio apuano: Favale cicca l'intervento in area e Battistella non perdona fulminando Nardi. Tante occasioni per il Cesena, un gol per la Carrarese.
I toscani mettono dentro Luci per Pasciuti e due minuti dopo la ripresa delle ostilità si vedono negare il raddoppio da Ciofi, provvidenziale sul tocco di D'Auria. Al minuto 56 arriva il pareggio del Cesena! Pierini, fin qui insufficiente, trova il gol dopo un'azione innescata da Bortolussi e ricamata da Zecca! Subito dopo è proprio Jack ad andare vicino al bis con un destro fuori di un nulla. Mister Di Natale corre ai ripari al 60', entrano Bramante e il rientrante Doumbia per Mazzarani e D'Auria. Steffè al 63' calcia da oltre cinquanta metri ma trova Mazzini pronto. 65', c'è Ardizzone per Steffè; risponde al 71' la Carrarese con Giannetti per Galligani mentre Viali mette Tonin per Zecca e poi Berti per Ilari. A sette dalla fine brivido per Nardi, Giannetti calcia fuori di poco. Nel terzo dei quattro minuti finali di recupero il Cesena ha il pallone da tre punti, Mulè di testa impegna Mazzini che si erge a eroe di giornata. 1-1 allo Stadio dei Marmi: tanti errori per i bianconeri, un solo gol e un'infinità di occasioni sprecate. Intanto, il Modena vince in extremis con il Gubbio e la Reggiana attende di giocare domani a Chiavari.

Il pagellone
Nardi 6: subisce un gol senza particolari colpi e non viene quasi mai chiamato in causa.
Candela 6: dalla sua parte spinge e copre. Un tuttofare... ma non sempre è preciso.
Mulè 6,5: sfiora il colpaccio nel finale di testa. Dietro copre bene con le buone e le cattive.
Ciofi 6: imposta lui l’azione da dietro e da capitano tiene alto il morale.
Favale 6: non punge come al solito anche se il cuore ce lo mette.
Missiroli 5,5: ci si aspetta molto di più, non solo nelle palle alte. RODAGGIO PROLUNGATO
Steffè 6: dispensa botte a destra e sinistra ma le prende anche. Quel giallo pesa durante l’arco della gara.
Ilari 5,5: un po’ spaesato, fatica a reggere il confronto.
Zecca 6: bene l’assist ma non è spumeggiante. Soffre alla schiena per una botta.
Bortolussi 6: due occasioni ma in entrambe è murato da Mazzini. Peccato.
Pierini 6,5: non brilla ma insacca il pareggio e si fa trovare pronto. In crescita. LESTO
Ardizzone 5,5: nervoso la scorsa settimana, impreciso oggi. Non si riscatta in campo.
Tonin sv
Berti sv

Viali 6: che il campo odierno era difficile lo li sapeva dalle statistiche. I cambi poi non sono serviti.

Curva Nord Perini 5,5: tribuna chiusa (agibile solo per stampa e dirigenza). Presenza scarsa in curva, una sciarpata e poco altro.

Settore ospiti Cesena 6: serata fredda sul fronte tirrenico. Pochi ma buoni (120 aficionados) allo Stadio dei Marmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti