sabato 24 aprile 2021

Vigilia Sudtirol - Cesena 37° giornata Serie C 20/21

SUDTIROL - CESENA

Trasferta all'estremo settentrione contro una candidata alla promozione diretta in cadetteria. Nella 37a giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà il Sudtirol allo Stadio Druso. Resta in vigore il divieto d'accesso al pubblico. Diretta tv sul canale 253 di Sky e sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie
BOLZANO - Monday Night a bocca asciutta per la compagine diretta da Stefano Vecchi, la Triestina vince 3-2 e ribalta la corsa al primo posto che è sinonimo di promozione diretta in Serie B. I padroni di casa restano con 71 punti e sono obbligati a fare bottino pieno sperando in passo falso di Perugia (in casa con il Matelica) e Padova (a Carpi) a quota 73 e che giocano in contemporanea come il resto delle partite del girone B. Il difensore Curto rientra dal turno di squalifica e sostituirà uno tra Polak e Malomo, in attacco torna Voltan dal 1' al posto di Odogwu. Nella conferenza del prepartita sono arrivate le difese dell'allenatore biancorosso verso la punta italo-nigeriana, accusata da tifosi e stampa di una precaria condizione fisica.

CESENA - Prima volta in Alto Adige per il Cavalluccio chiamato a riscattare il brutto scivolone interno (0-2) con l'Imolese che è coinciso con la settima sconfitta interna. Venerdì è apparsa la voce che vede il magnate del caffè Massimo Zanetti. Confermato l'interesse per la realtà cesenate, di certo non ci sono trattative e discorsi in atto con Patrignani e compagnia. L'elenco dei 21 convocati diramato al termine della rifinitura sostenuta sabato mattina al Manuzzi mostra importanti assenze. Oltre allo squalificato Longo, si registrano gli infortunati Maddaloni, Ciofi, Ardizzone, Borello e Capanni. Viali in conferenza stampa chiede una prestazione più caparbia dai suoi ragazzi, tentennanti nel derby di domenica scorsa. In difesa Zappella va a destra ed è confermata la coppia centrale Ricci - Gonnelli con Favale in corsia sinistra. In mezzo al campo Di Gennaro dirigerà la squadra affiancato da Collocolo e Steffè: Capellini resta in ballottaggio con le due mezzali. Il mister, ex di giornata, respinge le critiche mosse sul reparto offensivo rinnovando la fiducia a capitan Caturano, favorito nello spot di centravanti rispetto alla torre Sorrentino. Bortolussi ancora in appoggio e Russini favorito su Zecca: chi sta fuori troverà spazio nella ripresa.

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 12°.

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Sudtirol (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Malomo, Curto, Fabbri; Tait, Greco, Beccaro; Casiraghi, Voltan; Fischnaller. Allenatore: Vecchi.

Cesena (4-3-3): Nardi; Zappella, Ricci, Gonnelli, Favale; Collocolo, Di Gennaro, Steffè; Bortolussi, Caturano, Russini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Marenesi (sezione di Ciampino)
Assistenti: Catucci (sezione di Pesaro) - Cortese (sezione di Palermo)
Quarto uomo: Maggio (sezione di Lodi)

I precedenti tra i due club
Primo confronto in Alto Adige tra Sudtirol e Cesena. Nello scorso campionato i due club si affrontarono soltanto all'Orogel Stadium Dino Manuzzi e furono i bolzanini ad aggiucarsi la posta in palio con la rete di Petrella (0-1). Nel match di andata, sempre disputato in Romagna, fu 0 a 0: protagonisti Poluzzi e Nardi con un rigore parato a testa.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti