sabato 17 aprile 2021

Vigilia Cesena - Imolese 36° giornata Serie C 20/21

CESENA - IMOLESE

Il Cavalluccio ritorna a casa dopo una bella vittoria: match in notturna con l'ultimo derby del campionato. Nella trentaseiesima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà l'Imolese all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Resta in vigore il divieto di accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su Sky.

Le ultime notizie
CESENA - I bianconeri si riaffacciano all'ex Fiorita forti della prestazione convincente mostrata allo stadio Riviera delle Palme che ha portato in dota la vittoria con le reti di Collocolo e Capellini. Mister Viali chiede un Cesena cattivo e cazzuto per centrare il quinto posto che garantirebbe un percorso più agevole nei playoff. Senza i turni infrasettimanali non ci sarà l'assillo del turnover e sarà schierato il miglior undici titolare. Sono disponibili sia Steffè che Gonnelli, assenti domenica scorsa per squalifica. Ciofi si era fermato in settimana, è stato rilevato un piccolo edema muscolare al retto femorale e dovrebbe rivedersi già tra una settimana con la Sudtirol. Il difensore romano andrà in tribuna assieme agli infortunati Ardizzone, Capanni, Borello e Maddaloni. Fiducia rinnovata a bomber Bortolussi che avrà al suo fianco Zecca e Russini, più indietro Caturano e Sorrentino. Di Gennaro guiderà ancora la squadra in cabina di regia. Attenzione alla mina vagante Capellini, rinfrancato dal gol a San Benedetto e pronto a giocarsi una maglia con Steffè. In difesa quartetto confermato con Zappella a insidiare Longo.

IMOLA - Ombre scure sull'Imolese dopo la brutta sconfitta casalinga con il Ravenna (0-2, doppietta di Papa). La caduta sul campo amico è costata la panchina a mister Pasquale Catalano, al suo posto è subentrato Lorenzo Mezzetti: arriva dalla formazione Primavera del club presieduto da Lorenzo Spagnoli ed è il quarto allenatore della stagione (gli altri erano stati Coppitelli e Atzori). Gli ospiti hanno perso gli ultimi tre incontri e non vincono da undici turni: l'ultimo hurrà risale al 17 febbraio con l'1-3 esterno con la Sambenedettese. La classifica vede i rossoblù in terzultima posizione e devono preoccuparsi di non farsi risucchiare dall'Arezzo e dallo stesso Ravenna che inseguono rispettivamente a uno e a tre punti. Al Manuzzi mancherà lo squalificato Bentivegna, assenti anche Tommasini e Piovanello mentre Torrasi tornerà titolare in mediana.

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 9°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Longo, Ricci, Gonnelli, Favale; Collocolo, Di Gennaro, Steffè; Zecca, Bortolussi, Russini. Allenatore: Viali.

Imolese (4-3-1-2): Siano; Boccardi, Angeli, Carini, Aurelio; Masala, Torrasi, Provenzano; Morachioli; Lombardi, Polidori. Allenatore: Mezzetti.

Arbitro: Nicolini (sezione di Brescia)
Assistenti: Pintaudi (sezione di Pesaro) - Politi (sezione di Lecce)
Quarto uomo: D'Ascanio (sezione di Ancona)

I precedenti tra i due club
Il derby tra Cesena e Imolese si è disputato in altre 10 occasioni sul campo bianconero. Il bilancio sorride ai padroni di casa con un solo pareggio e zero sconfitte. L'ultimo precedente risale alla scorsa stagione con il successo di misura ottenuto grazie al gol di Butic. Nel match del girone d'andata furono i bianconeri ad uscire trionfanti dallo stadio dell'autodromo: Ardizzone ad aprire le danze, pari di Polidori e colpo vincente di Russini.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti