martedì 13 aprile 2021

Tutti in rete con il Cesena

Qui Villa Silvia -
Un meritatissimo e agognato giorno di riposo per il Cavalluccio è arrivato al capolinea dell'infinito ciclo di partite disputate per far fronte ai numerosi recuperi causa Covid-19. Nella piovosa giornata di lunedì i ragazzi di mister Viali hanno potuto recuperare le energie e si sono ritrovati martedì pomeriggio, sempre sotto il segno di Giove Pluvio, al Centro Sportivo Conte Alberto Rognoni per preparare il terzultimo match della stagione regolare in programma domenica alle ore 20:30 contro l'Imolese all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. La preparazione in vista del derby sarà effettuata sempre a Villa Silvia e per la giornata di mercoledì prevede una doppia seduta.
Capitan Caturano e compagni sono tornati dallo stadio Riviera delle Palme con tre punti in tasca e un posto praticamente assicurato ai playoff: la vittoria ai danni della Sambenedettese è arrivata grazie alle reti di pregevole fattura dei centrocampisti Collocolo e Capellini. Con la marcatura del prodotto delle Vigne sono diventati 16 i calciatori bianconeri andati a segno in stagione e il Cavalluccio sale così in seconda posizione nella particolare classifica dei marcatori diversi del girone B. Il Perugia regola il gruppo a quota 17, dietro agli umbri incalza il quintetto degli inseguitori composto da Arezzo, Imolese, Padova, Vis Pesaro e, appunto, dal Cesena. Il folto numero dei goleador della città malatestiana è ovviamente guidato da Mattia Bortolussi con 14 sigilli. Ecco l'elenco completo dei marcatori:

14 RETI: 
BORTOLUSSI
6 RETI: RUSSINI
3 RETI:
ARDIZZONE, CATURANO, COLLOCOLO
2 RETI:
CAPANNI, CIOFI, DI GENNARO, STEFFE', ZECCA
1 RETE:
CAPELLINI, FAVALE, KOFFI, MUNARI, PETERMANN, SORRENTINO

Ai 45 gol "puliti" vanno aggiunte le autoreti a favore di Murano (Perugia - Cesena 1-2) e di Zanandrea (Mantova - Cesena 0-4). Alcune fonti negano il gol di Russini in Cesena - Perugia 1-1 assegnando l'autogol a Cancellotti: noi di Black White Skin ci siamo affidati al buon senso e alla testimonianza diretta del numero 10 che ha rimarcato il tocco decisivo per il pareggio allo scadere.
Le marcature degli attaccanti (Bortolussi, Russini, Caturano, Capanni, Zecca, Sorrentino, Koffi) compongono il 62% del totale. La quota del bomberone Bortolussi (30%) è più alta di quella dei centrocampisti che arriva al 28% (Ardizzone, Collocolo, Di Gennaro, Steffè, Capellini, Munari, Petermann). Completano il quadro il 6% dei difensori (Ciofi e Favale) e le autoreti (2%).

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti