domenica 11 aprile 2021

Sambenedettese - Cesena 0-2 35° giornata Serie C 20/21

SAMBENEDETTESE - CESENA 0-2
(30' Collocolo, 33' Capellini)

Sintesi
Rush finale di stagione la Riviera delle Palme per Sambenedettese e Cesena. I bianconeri disputano un bel primo tempo e al quarto d’ora su cross dalla sinistra di Russini, Bortolussi non inquadra di poco nello specchio. Dopo tre minuti il copione è lo stesso ma è Longo l’assistman per l’incornata del numero 20 che impegna severamente Nobile. La Samb risponde con il sinistro a giro dal limite di Botta che termina di poco a lato. Il più reattivo è Bortolussi che al 21’ sfrutta una imbucata ma il suo destro è troppo debole. Al 30’ si spezza la gara: Samb scoperta dopo una punizione, Di Gennaro avvia il  contropiede e Collocolo spedisce sotto l’incrocio dopo una cavalcata di cinquanta metri. I rossoblu vanno in bambola e Capellini dopo tre minuti sfrutta un errore della difesa di casa per lo 0-2, preziosa la precedente giocata tra Caturano e Bortolussi. Gli uomini di Montero provano a recuperare con la punizione di Botta che Nardi smanaccia in corner e sul relativo dalla bandierina, su schema, riceve Angiulli dal limite e scaraventa di poco sul fondo! Nessun minuto di recupero e tensione nel tunnel degli spogliatoi dopo un contatto tra Russini e Biondi.
Montera cambia le carte all''intervallo con Trillò e Chacon per De Goicoechea e Babic. Il Cesena non è sazio del doppio vantaggio: al 53' Bortolussi ritarda l'assist per Caturano, salva Biondi. Un minuto dopo Liporace sfiora l'autorete da cross dell'onnipresente Di Gennaro. Al 60' ripartenza Samb, Trillò da buona posizione spara in curva. Viali amministra al 69' con tre cambi: Sorrentino, Zecca e Zappella per Caturano, Russini e Ciofi. La Sambenedettese si desta al minuto 74' con Fazzi in acrobazia calcia fuori di poco e con il tiro di Botta al 76' bloccato da Nardi. Il Cavalluccio si rivede un minuto dopo con il mancino a giro di Sorrentino che va fuori, nel frattempo Scrugli entra per Fazzi. Girandola di cambi all'81': Petermann per Capellini, dall'altra parte Bacio Terracino e Cristini per Liporace e Biondi. Il Cesena conclude con Tonetto per Bortolussi. Il quasi cesenate Angiulli si fa espellere al 90' dopo aver fermato Zecca lanciato a rete. Nei cinque minuti finali i ragazzi di Viali controllano il risultato, al triplice fischio è 0-2 al termine di una delle migliori prove stagionali! Tre punti meritati e un bel balzo in classifica che garantisce un posto ai playoff data la penalizzazione di 6 punti in arrivo alla Samb.

Il pagellone
Nardi 6,5: un primo tempo di ordinaria amministrazione, solo un'uscita a vuoto ma poca roba. Nella ripresa più impegnato con tante conclusioni sventate con la Marlboro tra le labbra.
Longo 6: un'occhiata a Liporace e uno sguardo in avanti verso i compagni bombardieri. Decisamente meglio rispetto al derby di mercoledì.
Ricci 7: protagonista di un paio di interventi difensivi che si rivelano decisivi sul risultato finale. Altra prestazione di caratura del nativo di Bibbiena.
Ciofi 6,5: zero tiri in porta e zero gol per la Samb. Le bocche da fuoco locali restano a secco come il corrente del patron Serafino.
Favale 6: nell'arco centrale del match si mette in bella mostra con serpentine, cross e un colpo di tacco volante in area avversaria. Rincula durante l'avanzata finale della Samb.
Collocolo 7: ritorno in campo con gol (e che gol!), cosa chiedere di più? Si accentra e si allarga quando i compagni hanno la sfera, un primo tempo da leccarsi i baffi e una ripresa in leggera e naturale flessione dopo l'infortunio.
Di Gennaro 7,5: ribadiamo il nostro stupore nel vederlo in Serie C. Finge di giocare da fermo ma è sempre lì per ricevere la palla d'uscita dalla difesa. E' sempre un passaggio avanti, tutte le azioni principali del Cesena nascono dai suoi piedi. Cavallo di razza.
Capellini 7,5: tanti tanti tanti palloni recuperati, i marchigiani trovano un muro invalicabile. Attento e preciso nel movimento che gli regala la gioia del gol e che suggella la vittoria dei romagnoli. Partita sontuosa per il numero 32. DALLE VIGNE COL FURGONE
Bortolussi 6,5: tre occasioni d'oro, incenso e mirra nel primo tempo gli vengono annullate da Nobile. Riferimento offensivo fondamentale, pesca l'accorrente Capellini per la seconda rete bianconera. Caturano 6,5: non inquadra mai la porta ma è fondamentale nelle combinazioni d'attacco. Sua la sponda che avvia la seconda rete bianconera.
Russini 6,5: posizione più nascosta ma sempre al servizio della coppia CatuLussi. Consueta quantità di falli subiti da abbonamento OnlyFans.
Sorrentino 6,5: il centravanti di scorta si conferma acquisto prezioso della sessione invernale. Sa sempre cosa fare con e senza palla e fa scorrere il cronometro.
Zecca 6,5: gradito ritorno per la fase finale. Protegge la sfera a dovere e manda in tilt Angiulli che può così andare in anticipo al bancomat più vicino per controllare se sono arrivati gli stipendi arretrati.
Zappella 5,5: messo in campo per blindare la vittoria, spreca un contropiede sprecato e regala un calcio d'angolo. MARE MOSSO
Petermann sv
Tonetto sv

Viali 7: il mister mette in campo undici uomini di cui si fida ciecamente. Collocolo e Capellini sono gli uomini copertina, prestazione pressoché perfetta del mago Di Gennaro, difesa mai messa all'angolo e porta imbattuta. William avrà finalmente un lunedì lontano dal campo e una settimana piena per preparare la sfida interna con l'Imolese.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti